È stato annunciato, previsto per il 2026Super Psychic Policeman Chojo (Chōjun! Chōjō Senpai), adattamento animato per la TV del manga di Shun Numa.
 
Super Psychic Policeman Chojo
 
La storia è incentrata su una coppia di poliziotti di Chinjuku: Meguru Chojo, dagli enormi poteri psichici, e la giovane esperta di judo Nao Ippongi. La bizzarra coppia manterrà l'ordine con ogni mezzo necessario.


Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Arvo Animation, con Hayashi Mori a curare series composition e sceneggiatura, e Masakatsu Sasaki (TONIKAWA: Over the Moon for You) al character design.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shōnen Jump a partire dal mese di febbraio del 2024, per terminare poi il 9 giugno del 2025, con un totale di otto volumi all'attivo.
 

Sempre relativamente a serie legate a Jump, è stata annunciata la seconda stagione di Witch Watch, adattamento animato del manga di Kenta Shinohara.
 
La famiglia di Morihito Otogi discende da una lunga stirpe di orchi che possiedono una forza sovraumana. Un giorno il padre arriva a casa con una notizia che gli cambierà la vita: diventerà il famiglio della sua amica d'infanzia Nico, una strega. I due ragazzi dovranno convivere insieme e Morihito dovrà proteggerla da chiunque voglia farle del male. Dall'altro lato Nico è emozionata di poter vivere con l'amore della sua vita, anche se è una cosa unilaterale... infatti il ragazzo è così ottuso e serio riguardo la missione da rendere impossibile qualsiasi storia d'amore. Ma Morihito ha tutte le ragioni per comportarsi così, visto che una profezia di sventura pende sulla testa di Nico!


La prima stagione è disponibile su Netflix, anche doppiata, su Crunchyroll e su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. Il manga è edito in Italia da Star Comics.
 

Annuncio anche per Let's Go Kaikigumi, adattamento animato per la televisione, previsto per il 2026, del manga di Byū.
 
 
In un giorno molto particolare, un giovane codardo - di cui non viene mai rivelato il nome - incontra Mechako, la leader dell'organizzazione "Kaikigumi". Questa misteriosa associazione si occupa di fantasmi e altre creature soprannaturali che spaventano gli esseri umani. In un modo del tutto inaspettato, il protagonista si ritrova coinvolto nella rinascita della Kaikigumi, dando il via a una serie di fenomeni bizzarri che iniziano ad accadere intorno a lui.
 
Let's Go Kaikigumi


Tasuku Hatanaka dà voce al protagonista, mentre  interpreta Mechako.  è la voce narrante.

Yutaka Hirata dirige l'anime per C-Station, con Mutsumi Ito alla series composition. Yoshimitsu Yamashita (Samurai Flamenco) è al character design. Uketsu (La strana casa, Strani disegni) collabora alla produzione della serie.

Byū ha pubblicato la sua storia sul servizio web Omocoro, tra il 2018 e il 2024.
 

È stato annunciato, infine, Even Though I'm a Super Timid Noble Girl, I Accepted the Bet From My Cunning Fiancé (Yowaki MAX Reijō nanoni, Ratsuwan Konyakusha-sama no Kake ni Notte Shimatta), adattamento animato per la TV della light novel di Hiro Oda.
 
 
A seguito di una febbre alta, all'età di 10 anni Pia Rockwell si è improvvisamente ricordata della sua vita trascorsa come studentessa universitaria in Giappone. Avendo compreso che sta interpretando il ruolo dell'antagonista in un otome game reverse-harem, ma essendo molto timida e di indole buona, ha intenzione di vivere in questo mondo usando solamente le sue conoscenze in paleontologia. Il suo obiettivo finale è diventare una cittadina comune, scavare fossili, costruire un museo e dirigerlo. Per questo Pia decide di rompere il suo fidanzamento con Rufus, il figlio del Primo Ministro, un ragazzo astuto che non la lascerà andare tanto facilmente.
 
Even Though I'm a Super Timid Noble Girl, I Accepted the Bet From My Cunning Fiancé


Miku Itō dà voce alla protagonista Pia Rockwell, mentre Ryōta Ōsaka interpreta Rufus Stan.

Oda ha fatto debuttare la propria storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2020, e nello stesso anno ne è stato pubblicato il primo volume, edito da  Kadokawa con le illustrazioni di Tsubasa.v. Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Aji Murata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV