Negli scorsi giorni è stato pubblicato un nuovo trailer promozionale per la seconda stagione di La regina eretica si ribella al tragico epilogo spendendosi per il suo popolo (Higeki no Genkyou to Naru Saikyou Gedou Last Boss Joou wa Min no Tame ni Tsukushimasu), adattamento animato della serie di light novel scritta da Tenichi e illustrata da Suzunosuke. Sono stati inoltre svelati due nuovi membri del cast e le visual dei personaggi. Il debutto della serie è previsto ad aprile.


 
All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pryde. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!
 
I nuovi membri del cast sono Shinnosuke Tachibana e Hikaru Midorikawa, rispettivamente nei ruoli di Leon (sinistra) e Cedric (destra).
 
leon_cedric.png
 
Il cast include (da sinistra verso destra nella foto) Kōki UchiyamaHaruka TomatsuKōji Yusa, Junya Enoki e Junichi Suwabe, nei rispettivi ruoli di Stale a 15 anni (Maaya Uchida aveva doppiato la versione più giovane), Tiara, Gilbert, Arthur e Val.
 
heretic-characters-collage.png
 
 
Norio Nitta (Kamisama Minarai: Himitsu no Cocotama) torna a dirigere anche la nuova stagione per lo studio OLMDeko Akao (Esplorazioni PokemonNoragami) è alla sceneggiature mentre Hitomi Kōno è al character design. Hanae NakamuraTatsuhiko SaikiKanade Sakuma, e Junko Nakajima sono alla composizione delle musiche, affiancati questa volta da Misaki TsuchidaTsugumi Tanaka e Kaho Sawada.

Tenichi ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018, venendo affiancato nel 2019 dalle illustrazioni di Suzunosuke con l'edizione cartacea curata da IchijinshaBunko Matsuura ha iniziato a lavorare, invece, su un adattamento manga a marzo 2020 per il sito Zero-Sum Online.

Ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa nell'estate del 2023, e che è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.


Fonte consultata:
Anime News Network