Esistono diversi nomi che sono riusciti a lasciare un segno indelebile nel mondo dei videogiochi. Tra questi troviamo anche quello di Peter Molyneux, che molti ricorderanno per la creazione della saga di Fable, ma quello che invece pochi sanno è il contributo che ha dato al genere dei cosiddetti "god games".
Parliamo di storici titoli del genere, come Populous, Syndicate, Theme Park, Dungeon Keeper e tanti altri, nomi che i giocatori con qualche anno in più sulle spalle ricorderanno; ebbene, completamente dal nulla, lo sviluppatore ha annunciato proprio in questi giorni la data di uscita del suo ultimo, fenomenale, progetto.
 
Lo sviluppatore di Fable torna con un progetto che lo riporta alle origini

Masters of Albion, questo il titolo del gioco che approderà in accesso anticipato su Steam il prossimo 22 aprile alle ore 19:00 e che lo sviluppatore definisce come "Il culmine del lavoro di una vita".

Dal trailer di annuncio (che vi lasciamo in fondo alla notizia) possiamo vedere molti degli elementi comici che hanno sempre contraddistinto le produzioni di Molyneux, come la preferenza per piccoli villaggi rurali, una manona gigantesca a rappresentare il giocatore e... un'orda di zombie?
E per chiudere il bellezza un bel pollo calciato a mo' di pallone (qualcuno ha detto Fable?).

"È un gioco totalmente unico che speriamo delizierà i giocatori, un gioco che riporta i god game nel panorama moderno e li solidifica"; nel trailer è inoltre specificato che tutto ciò che è stato mostrato è completamente in engine di gioco.


Fonti consultate:

PC Gamer
Canale YouTube ufficiale di 22cans
 
Messaggio sponsorizzato:

Se volete recuperare l'operato dello sviluppatore (magari in attesa dello showcase Xbox di settimana prossima), trovate il primo capitolo della serie Fable scontato su Instant Gaming.