Dal sito di Panini Comics:

Manga 2000 termina con Junk!

Ormai molti di voi avranno già appreso di questa notizia dal nostro forum ufficiale o dal web, dove la notizia sta circolando da qualche giorno su blog e fansite, ma ci tenevamo comunque a fare il punto della situazione in maniera inequivocabile sulla questione MANGA 2000 e sui titoli da essa ospitati.
A maggio, con il numero 91 di questa collana (e numero 7 della serie), troverà la sua spettacolare conclusione JUNK, manga rivelazione di Kia Asamiya, con l’imperdibile resa dei conti fra il governo e l’Ordine della Rossa Fortuna!
Assieme a questo manga finisce anche l’avventura della Collana che più di ogni altra ha contribuito alla diffusione del manga di fantascienza nel controverso e turbinoso mare del mercato editoriale italiano. Le motivazioni alla base di questa scelta sono legate a una semplificazione e convenienza gestionale, tanto è vero che de facto i titoli ospitati da MANGA 2000 non subiranno alcun intoppo di sorta, se non quello molto relativo dello spostamento nel canale delle librerie su testate monografiche.
Tutto, dalla grafica, alla cadenza mensile delle uscite, al formato, resterà invariato, eccezion fatta per un minimo aumento di prezzo.
Siamo in grado di offrirvi la lista delle uscite previste a partire da giugno, in altre parole il “nuovo corso” per il 2008 di questi titoli ormai svincolati ma assolutamente irrinunciabili nel nostro palinsesto:

Giugno 2008 GANTZ 20
Luglio 2008 EDEN 15
Agosto 2008 RED EYES 11
Settembre 2008 DOROHEDORO 9
Ottobre 2008 GANTZ 21
Novembre 2008 EDEN 16
Dicembre 2008 DOROHEDORO 10


Ci sembra giusto ricordare che, dal momento che stiamo parlando di un periodo di sei mesi a partire dal prossimo, la lista di cui sopra potrebbe essere suscettibile di cambiamenti in itinere, e che pertanto vi invitiamo a tenere sempre d’occhio le checklist ufficiali e le ULTIMISSIME dal sito.
Speriamo di aver finalmente rassicurato il cospicuo numero di lettori di MANGA 2000 sul fatto che, parafrasando una celebre frase de Il Gattopardo, se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

Fonte: Paninicomics.it.