'Comicsblog.it' segnala Naisho no Tsubomi (I segreti di Tsubomi), uno shojo manga di Yu Yabuuchi (autrice anche di Mizuiro Jidai, edito in Italia da Planet Manga come Temi d'amore tra i banchi di scuola).

Il fumetto, acclamato dalla critica giapponese per i suoi intenti educativi, racconta la storia di Tsubomi Tachibana, una bambina di quinta elementare alle prese con la sessualità, questioni molto delicate come la nuova gravidanza di sua madre, le prime mestruazioni e i primi sentimenti d'attrazione verso i ragazzi.
Pubblicato per la prima volta in Giappone da Shogakukan nel 2005, il manga attualmente si compone di tre volumi, in corso.

A fine aprile il manga è stato adattato in una serie OAV prevista in quattro episodi prodotti da Studio Kikan, con la regia di Akira Shigino (Fushigi Yuugi, Time Bokan OAV) e Isamu Utsugi (Master of Mosquiton, Minami-ke) alla direzione dell'animazione.

Su 'Crunchyroll' è disponibile lo spot televisivo del primo DVD giapponese.

Cosa ne pensate? E’ giusto che argomenti tanto delicati come l’educazione sessuale vengano affidati alle situazioni di un cartone animato? Potete esprimere un commento più sotto, o votare semplicemente il piccolo sondaggio che proponiamo:

E’ giusto affidare l’educazione sessuale a un cartone animato?