Transformers, Soundwave (Memor)Un illustre escluso dal cast robotico del primo film è pronto a... suonarle ai buoni!
E il secondo film sarà più per i fan dei Transformers.

Mentre le strade degli USA sono sempre più oggetto di avvistamenti che interessano i nostri “robot in disguise”, intenti a raggiungere i set delle riprese, e nuovi mostri robot come il colossale Devastator ricevono più o meno ufficialmente il visto per l'entrata in scena, arrivano novità direttamente dagli sceneggiatori del secondo film, che appaiono quindi affidabili nonostante il regista Michael Bay abbia minacciato fake a raffica pur di proteggere i segreti della nuova produzione.

Alex Kurtzman e Roberto Orci confermano a 'IGN' che Soundwave, meglio noto tra i fan italici come Memor, il mangiacassette viola braccio destro di Megatron, sarà nel film! Con quale look si presenterà il popolare Decepticon, da sempre uno dei cattivi preferiti dagli appassionati? Quasi sicuramente il suo design verrà stravolto come già accaduto con i suoi colleghi nel primo episodio. Potrebbe diventare un lettore MP3?
I due sceneggiatori promettono anche più azione, più robot, ma anche un prodotto più in linea con i gusti dei fan e meglio bilanciato tra umani e Transformers.

Tra gli attori in carne e ossa sono confermati Shia LaBeouf (il figlio di Indiana Jones), Megan Fox e Jon Voight.

Transformers 2 è atteso nei cinema per il 26 giugno 2009, mentre il primo Ciak sarà chiamato già il prossimo mese nei set allestiti in Pennsylvania.

Fonte: BadTaste.it.