logo AnimeClick.it

Titolo originale
Transformers - SuperLink
Titolo inglese
Transformers Energon
Titolo Kanji
トランスフォーマー スーパーリンク
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantascienza  Mecha 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
51
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,037   (#3104 in anime) (5 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 51  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
18 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 17 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rivedere, 5 Da vedere - drop rate: 13,04%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Sarà che da piccolo li guardavo con molto piacere e collezionavo i vari ed innumerevoli giocattoli, ma nonostante le molte delusioni accumulate nel tempo sono sempre affezionato a questa saga. E cosi’ nel 2004 ecco che arriva Transformer SuperLink e quasi per caso mi vedo piombare tra le mani il primo episodio.
Le cose non sembrano essere cambiate poi tanto nonostante si riesca ad intuire che un umano, in questa nuova serie TV, avrà un ruolo molto importante, forse da protagonista. Ahimè poco altro posso dirvi sulla trama, mentre ben più attento sono stato agli aspetti tecnici riguardanti la sua realizzazione. Il character design è ben realizzato ed è decisamente più curato di quello di Transformers Armada. Carine anche le musiche, soprattutto le 2 sigle. Le animazioni non sono malvagie, almeno quelle tradizionali.
Ma è giunto il momento di parlare della grande novità apportata da Transformer SuperLink: l’utilizzo di computer grafica 3D! In effetti ormai è presente ovunque, perché non inserirla anche nei Transformers? :-)
Ahimè già il primo episodio riesce a farmi rimpiangere la vecchia e classica animazione, che ad essere sinceri mai in questa saga aveva ottenuto risultati al di sopra del mediocre. Le animazioni 3D si dimostrano frettolose, legnose e prive di frames. A volte i robots sembrano scivolare al posto di camminare. Senza contare l’ulteriore genialata degli autori di voler introdurre anche un po’ di cell shading… in questo modo ci troviamo con una grafica poligonale 3D mascherata da grafica 2D… e i risultati sono davvero bruttini ^^;
A parte questo non mi è spiaciuto vedere i personaggi che tanto conoscevo con una dimensione in più. Ma ora, soddisfatta la mia curiosità, posso dedicarmi ad altro ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0