Tra pochi giorni, precisamente il 5 aprile, debutterà sull’emittente giapponese Fuji TV l’annunciato Dragon Ball Kai, versione rimasterizzata dello storico anime di Dragon Ball Z.
Poche settimane più tardi, il 29 aprile, Namco Bandai distribuirà anche il videogioco per Nintendo DS ispirato al remade: si tratta di Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu (Dragon Ball Kai: L’Invasione dei Saiyan), RPG in stile classico realizzato da Monolith Soft, compagnia formata da molti ex dipendenti di Squaresoft (ora Square Enix) e conosciuta soprattutto per i videogames della serie Xenosaga.

Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu utilizza un sistema di combattimento a turni, dove i giocatori possono scegliere di controllare Goku e gli altri personaggi, fino a un massimo di tre, per uniire le forze e inscenare delle combo “Sparking”, alcune delle quali create appositamente per il gioco.
Il sistema di combattimento standard include sette comandi: Combatti, Tecniche, Ultimate, Oggetti, Fuggi, Resisti, e Scambio, quest’ultimo per sostituire i membri del party in lotta con quelli in “panchina”.

La storia del gioco parte dal 23° Torneo Tenkaichi, ovvero dagli scontri tra Goku adulto e Piccolo, fino alla conclusione della saga dei Saiyan.

A seguire un trailer con il gameplay e i fondali del gioco, che Monolith Soft realizza sempre con molta maestria:


Riuscirà il nuovo RPG di Dragon Ball a far recuperare il flop del recente Dragonball Evolution per PSP, ispirato all’omonimo film recensito proprio nei giorni scorsi su queste pagine? Non resta che aspettare il 29 aprile per scoprirlo!

- Sito ufficiale