Tra pochi giorni, precisamente il 5 aprile, debutterà sull’emittente giapponese Fuji TV l’annunciato Dragon Ball Kai, versione rimasterizzata dello storico anime di Dragon Ball Z.
Poche settimane più tardi, il 29 aprile, Namco Bandai distribuirà anche il videogioco per Nintendo DS ispirato al remade: si tratta di Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu (Dragon Ball Kai: L’Invasione dei Saiyan), RPG in stile classico realizzato da Monolith Soft, compagnia formata da molti ex dipendenti di Squaresoft (ora Square Enix) e conosciuta soprattutto per i videogames della serie Xenosaga.
Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu utilizza un sistema di combattimento a turni, dove i giocatori possono scegliere di controllare Goku e gli altri personaggi, fino a un massimo di tre, per uniire le forze e inscenare delle combo “Sparking”, alcune delle quali create appositamente per il gioco.
Il sistema di combattimento standard include sette comandi: Combatti, Tecniche, Ultimate, Oggetti, Fuggi, Resisti, e Scambio, quest’ultimo per sostituire i membri del party in lotta con quelli in “panchina”.
La storia del gioco parte dal 23° Torneo Tenkaichi, ovvero dagli scontri tra Goku adulto e Piccolo, fino alla conclusione della saga dei Saiyan.
A seguire un trailer con il gameplay e i fondali del gioco, che Monolith Soft realizza sempre con molta maestria:
Riuscirà il nuovo RPG di Dragon Ball a far recuperare il flop del recente Dragonball Evolution per PSP, ispirato all’omonimo film recensito proprio nei giorni scorsi su queste pagine? Non resta che aspettare il 29 aprile per scoprirlo!
- Sito ufficiale
Poche settimane più tardi, il 29 aprile, Namco Bandai distribuirà anche il videogioco per Nintendo DS ispirato al remade: si tratta di Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu (Dragon Ball Kai: L’Invasione dei Saiyan), RPG in stile classico realizzato da Monolith Soft, compagnia formata da molti ex dipendenti di Squaresoft (ora Square Enix) e conosciuta soprattutto per i videogames della serie Xenosaga.
Dragon Ball Kai: Saiyajin Raishuu utilizza un sistema di combattimento a turni, dove i giocatori possono scegliere di controllare Goku e gli altri personaggi, fino a un massimo di tre, per uniire le forze e inscenare delle combo “Sparking”, alcune delle quali create appositamente per il gioco.
Il sistema di combattimento standard include sette comandi: Combatti, Tecniche, Ultimate, Oggetti, Fuggi, Resisti, e Scambio, quest’ultimo per sostituire i membri del party in lotta con quelli in “panchina”.
La storia del gioco parte dal 23° Torneo Tenkaichi, ovvero dagli scontri tra Goku adulto e Piccolo, fino alla conclusione della saga dei Saiyan.
A seguire un trailer con il gameplay e i fondali del gioco, che Monolith Soft realizza sempre con molta maestria:
Riuscirà il nuovo RPG di Dragon Ball a far recuperare il flop del recente Dragonball Evolution per PSP, ispirato all’omonimo film recensito proprio nei giorni scorsi su queste pagine? Non resta che aspettare il 29 aprile per scoprirlo!
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Autore: Cloud9999
come si può notare non sono certo novellini, e gli rpg sono il loro pane quotidiano...
sto prendendo in considerazione di comprare un gioco di dragonball per la prima volta, dopo anni
Allora...veniamo all'analisi: Nel complesso il reparto grafico mi sembra piuttosto scarso, la qualità è più o meno come quella dei primi giochi per DS anche se ci sono degli effetti particellari degni di nta ma tutto sommato nella sufficienza. Le animazioni sono un pò legnose ma tutto sommato non è un grosso problema.
La cosa che mi ha fatto davvero storcere il naso è il gameplay. Ma come? Siamo nel 2009 e dopo milioni di titoli dello stesso genere vogliono riproporre un GDR di stampo classico? Fare un pò di sforzo per ideare un sistema di combattimento un pò più coinvolgente no?
Neanche le tecniche combinate rappresentano una novità dato che sono largamente utilizzate in altri giochi del genere.
Bisognerebbe capire la longevità media su quante ora si attesta per dare un giudizio preciso...
In definitiva mi sento di dare un pò di fiducia a questo titolo ma se anche qua inseriranno i combattimenti casuali, addio fiducia, sarà bocciato all'istante.
...sinceramente non mi aspetto niente di nuovo...e di buono...
Non sto condannando il nuovo gioco di Dragonball è solo che mi sembra che abbia non pochi difetti, io solitamente do un parere in base al gioco e non alla software house.
Altro discorso.
Faccio un esempio: SEGA con i primi giochi di Sonic ha fatto un lavoro davvero eccezionale tuttavia, nonostante l'esperienza nel genere, ultimamente sta sfornando titoli di questo brand non bellissimi, alcuni sono davvero inguardabili (come Sonic the hedgehog per Xbox360).
Sono curioso di vedere il prodotto su ds e sono convinto che i produttori ci mangeranno su un bel pò di soldi (e come dargli torto se funziona
La grafica èbuona per un ds, non la si può paragonare a ps2 o ps3 o xbox, sono cose totalmente dfferenti..
Ricordo ai tempi quando c'era "The Legacy of Goku 2" ispirato alla saga dei Cyborg e di Cell, che ci giocai un botto e non era male come gioco.
Se l'idea è simile ai predecessori per Gba, non è male e magari lo proverò.
Sono d'accordo anche su quelli che dicono "un altro prodotto per mangiarsi su su Dragon Ball", bè lo è.
Chissà se riuscirà a ribaltare il fallimento di Dbe per Psp, ne sono dubbioso ma questo farà di più di Dbe per Psp.
Riguardo al gioco sono dubbioso sulla modalità di combattimento che non mi ispira più che tanto, ma la giocabilità con l'omino stilizzato che va in giro mi piace tutt'ora.
Che sarà ambientato nelal saga dei Saiyan mi dice una cosa: ci ritroviamo una nuova trilogia come per quelli per Gba ?
Bè è da provare tutto sommato.
se ben ricordo inizialmente il titolo era un altro.
Il kai gli è stato aggiunto dopo l'annuncio ufficiale del nome della nuova versione di dragon ball Z che verrà trasmesso in HD su fuji tv da aprile.
Ma avete guardato il trailer?
Prima di guardarlo ho letto i vostri commenti e mi aspettavo una grafica da gameboy advance.
Dopo aver visto il video ho notato che la grafica per i miei gusti è davvero bella e colorata.
Le ambientazioni sono molte belle e ben disegnate e anche gli effetti non sono male.
Cioè è superiore a un gioco per game boy advance.
Le animazioni dei combattimenti sono un pò legnose è vero ma non sono brutte da guardare anzi.
Molto belle anche le immagini dei volti dei personaggi che appaiono durante i dialoghi e le super mosse.
Dopo aver giocato a legacy of goku 2 per gba aspettavo da tempo un bel j rpg di dragon ball su nintendo ds.
Non vedo l'ora che esca anche da noi
Comunque l'importante è che il gioco diverta, se poi come combattimenti sembra ancora ai tempi del Super Nintendo (parlo di gameplay, non di grafica) allora amen, ma deve divertire, e credo che sia molto meglio di DBE...
E di molti picchiaduro ad incontri che dopo pochi giorni se non hai amici stufano...
Ma la Dragon Ball mania quando è mai terminata??
Recuperare non so, ma di certo venderà più di 1200 copie.
Sul suo ipotetico arrivo anche da noi è facile capire che dipenderà dall'arrivo o meno di Dragon Ball Kai.
Finiti i tempi di Burst Limit e Tenkaichi! ....... io direi che sono appena iniziati. Vedrai fra un paio di mesi tra annunci e rumors su videogiochi dedicati a Dragonball KAI su tutte le console. Ricorda: se vende non si cambia!
Comunque sto gioco su ds proprio non mi interessa, a parte la console a me non congeniale, i titoli come dragonball su console portatili non mi attirano
Forse era più congeniale un picchiaduro a scorrimento con fasi di vs più approfondite in vece che un GDR, in fondo si parla già dello Z
Dragon ball (e basta) si che si presta ad avventura esplorazione e persino platform
In teoria "Infinite World" era l'addio di DBZ alla PS2 ma si sa che i soldi fan girare tutto e potrebbero renderlo un arrivederci
^^"
Il nds, grazie alle sue caratteristiche, offre un sistema di gioco diverso e variegato (stesso discorso per la wii).
Questo ha portato le case produttrici di giochi ad ingenialarsi per creare modalità di gioco nuove e divertenti.
Il fattore "grafica" in realtà si rivela essere la mossa più azzeccata della Nintendo perchè:
- le varie Konami, Bandai, Capcom ecc... risparmiano ingenti soldini nella produzione del gioco e puntano più sulla trama e la storia del gioco.
- di fronte a tanto risparmio c'è molto guadagno... Basta vedere quanto il ds e la wii vendono più delle altre console.
Pensate ora alla crisi... se foste il Presidente della N. Bandai su quale piattaforma fareste uscire un rpg di DB?
Facile... sulla migliore in circolazione!
Io sono strafelice invece! DB Z versione rpg era nei miei sogni! Finalmente una modalità nuova, invece del solito trito e ritrito picchiaduro!
Dopo DB origins adesso DB Kai:Q________
Il Ds non offre solo perle con gameplay rivoluzionari, ma ne offre anche sotto l'aspetto grafico: non so se avete mai giocato a Legend of Zelda Phantom Hourglass, Final Fantasy IV o il recente GTA Chinatown wars (la grafica migliore dell'intera line-up Nintendo) giusto per fare degli esempi.
FFIV è splendido sia graficamente ce come gioco (mi piace molto più di quelli dall'8 in poi), però sono comunque dei personaggi SD con texture poco definite, non so quanti avrebbero apprezzato DragonBall se fosse fatto in quella maniera, credo ben pochi...
spero in un budokai tenkaichi per ps3 e, francamente, ad un dragon ball adventure per le nuove generazioni
Quei due titoli sono davvero un esempio della qualità grafica del DS, perchè non fare uno sforzo per raggiungere anche di poco i loro risultati?
Quel gioco di Dragonball girerebbe anche su GBA...
Comunque Dragonball in quello stile sarebbe stato bruttino, questo lo concedo.
Perchè investire così tanti soldi in questi tempi di magra se puoi guadagnare quasi gli stessi soldi investendo molto meno?
comunque per me il top è stato raggiunto dal piattaforme DB advance adventure per GBA, il nuovo Origins non è minimamente al suo livello..
il giochino riprende buu's fury, gli cambia la storia con quella del kai e gli cambia il sistema di combattimenti mettendone uno che e' l'incrocio tra pokemon e dbz i leggendari super querrieri per gbc.
in pratica a mio parere ne verra' fuori un giocetto tremendo, se avessero tenuto il sistema di combattimento di buu's fury e lo avessero implementato forse adesso starei sulle spine nell'attesa di un nuovo gioco da acquistare assolutamente, sfortunatamente non e' cosi'
Quello che dici te è lo stesso che hanno fatto con Dragon Ball Z Infinite World: Un gioco che penso sia inferiore no a Budokai 3,addirittura penso sia inferiore persino al 2!
- Non ha la modalità Torneo Mondiale,prima pecca
- Le capsule sono molto di meno rispetto ai suoi predecessori
- Hanno usato un triste espediente per allungare la collezione di abilità: per le abilità Navicella spaziale di Freezer, di Cooler, per trasformarsi in Majin Vegeta bisogna comprarle più volte per aumentarne l'efficacia,così poi per tutte le mosse
- Per le mosse speciali dei personaggi nuovi non hanno permesso la parata (gli sarebbe costato troppo creare un'altra scenetta alternativa,no?)
- La modalità storia è banalissima e molto inferiore ai suoi predecessori
- Come modalità speciale n hanno fatto altro che rimettere la vecchia Arena del Drago presente in Budokai 3, soltanto chiamata in modo diverso e impostata altrettanto diverso... A,stavolta in questa modalità n si possono sbloccare personaggi...
- I personaggi e i paesaggi si comprano e basta,ma daiii!!!
In pratica questo gioco è stato fatto esclusivamente di fretta e furia,n sviluppato per niente,tanto i soldi l'hanno presi uguale dalle vendite,che tristezza,ma sopratutto CHE SCHIFO!!!
Scusate lo sfogo,ma ci voleva
Quello per me è il miglior gioco della storia dedicato a dragon ball.
@Ansonii390 l'hai anche finito il legacy of goku 1?
Per me quello è il gioco di dragon ball più brutto della storia dopo l'orripilante taiketsu per gba.
L'ho abbandonato dopo 5 minuti, davvero ingiocabile.
Legacy of goku 2 invece mi è piaciuto molto sia per grafica che per giocabilità.
Quello si che è ben fatto
lo rifacessero ora con tutti i personaggio godrei come un riccio.
E' vero l'hyper dimension era un gran bel gioco! Non un normale picchiaduro!
fanno delle supermosse li dentro davvero niente male... goku ad esempio,si trasforma in ssj3, ti riempie di cazzotti, ti fa un uppercut che lo fa rimanere in aria dove torna normale coi capelli neri, prepara la genkidama e quando te la lancia diventa ssj2 come contro a bu... bellissimo...
parola d'ordine: prime
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