Hiro continua la sua carrellata di film animati e special sul ladro gentiluomo più famoso del mondo: dopo Il castello di Cagliostro, La lampada di Aladino, Il mago dei computer, La resa dei conti per Lupin, in programma per domani 4 aprile, sabato 18 sarà la volta del famoso OAV Green Vs Red.

Il film ha da subito destato l’interesse degli appassionati del mitico personaggio di Monkey Punch per la contrapposizione storica tra i due Lupin, giacca verde e giacca rossa, doppiati ovviamente dalla nuova voce di Stefano Onofri, che ci ha confermato la sua doppia interpretazione.

Trama: Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon . Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa. Il gioco va a vanti per un bel po’ e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese…

Lupin GREENvsRED 1

Lupin GREENvsRED 2

Lupin GREENvsRED 3

Lupin GREENvsRED 4

Lupin GREENvsRED 5

Lupin GREENvsRED 6

Lupin GREENvsRED 7

Lupin GREENvsRED 8

Uscito in Giappone il 2 aprile 2008, il film fa notare la mutazione di Lupin nel corso degli anni e i conseguenti errori sul suo passato, causati dai vari registi che si sono susseguiti nel tempo nella direzione animata della serie. A bordo della nuova Fiat 500, il ladro gentiluomo dovrà cercare di convincere amici e spettatori di essere lui il vero e unico Lupin!

L'appuntamento è quindi per sabato 18 aprile ore 14:45 circa su Hiro, digitale terrestre Mediaset Premium.

Alla prossima, da Anime Fun!