Il regista e character designer Yasuomi Umetsu (Kyashan: Il Mito, Polymar: Holy Blood, Mezzo Forte, Kite Liberator), ha annunciato all'inizio del mese sul proprio blog il suo nuovo impegno lavorativo, basato sul videogame Dante's Inferno di Electronic Arts (in uscita per il 2010), che ispirerà una serie animata.

Dante Inferno

La coproduzione internazionale america-nippo-coreana sarà personalmente diretta dal regista per una intera parte del progetto. L'anime seguirà vagamente le vicende di Dante che, come nella Divina Commedia, scenderà attraverso i nove cerchi dell'Inferno in cerca dell'amata Beatrice.

In base alle dichiarazioni dell'autore, la produzione americana ha chiesto che il progetto non abbia uno stile uniforme ma, similmente a quanto già avvenuto per Batman: Gotham Knight e The Animatrix, ogni studio coinvolto dovrà contribuire mantenendo un proprio stile per la porzione di storia da adattare in un breve corto da dieci minuti circa. Probabilmente si avranno nove corti per una durata complessiva di 90 minuti.

L'episodio diretto da Umetsu, però, non avrà il suo tipico character design, affidato invece a Tsukasa Kotobuki, illustratore delle cover per l'edizione inglese in DVD di Zeta Gundam, character desinger per l'OAV Battle Arena Toshinden e mecha designer in Godannar. Di seguito il trailer del videogioco in produzione:




Maggiori info su questo interessante e particolare progetto appena disponibili!