Riprendiamo direttamente da Comicsblog.it la presentazione di Sweet Blue Flowers, nuova serie animata prodotta da J.C. Staff (Excel Saga, Shakugan no Shana, Shigofumi, Slayers Evolution-R) per Fuji TV e che sicuramente non vedremo mai su Mediaset:

L’estate in Giappone sarà bollente grazie al nuovo yuri anime Sweet Blue Flowers. L’amore lesbo tra due studentesse è al centro del cartone animato tratto dall’anime Aoi Hana di Takako Shimura...

Fumi Manjoume, una ragazza introversa e appassionata di libri, sta per cominciare il suo primo anno alla Matsuoka Girls’ High School... Fumi rincontra Akira Okudaira, la sua migliore amica d’infanzia con cui aveva perso i contatti. Le due cominciano a scambiarsi consigli sui loro problemi di cuore.

Per ora in Sweet Blue Flower Fumi e Akira si sono limitati a languidi scambi di sguardi, in perfetto stile Bella Swann/ Edward Cullen. La sigla dell’anime però promette sviluppi romantici tra le due protagoniste...



Sweet Blue Flowers opening



La serie, in onda in fascia late night alle 2 del mattino dal 1 luglio, è tratta dal manga originale Aoi Hana di Takako Shimura, in corso tuttora sul magazine Erotics F di Ohta Books dal 2004.
L'anime è diretto da Kenichi Kasai (Honey and Clover, Kimikiss pure rouge, Nodame Cantabile) col character design di Fumihiko Takayama (Gunparade March, Orguss 02, Yomigaeru Sora - RESCUE WINGS -).