Torniamo a parlare di Dragonball Evolution in seguito a una nuova dichiarazione dell'attore James Marsters, che nella pellicola di James Wong interpretava il ruolo del cattivo verde Piccolo.

Ebbene, il film che tutti i fan dell'originale opera di Akira Toriyama hanno criticato e odiato, letteralmente seppellito, sulla carta potrebbe non essere stato il flop clamoroso da tutti annunciato.




Alla horror convention americana Monster Mania svoltasi in New Jersery tra il 21 e il 23 agosto scorso, l'ex vampiro di Buffy avrebbe chiaramente svelato il reale budget messo a disposizione da 20th Century Fox per la pellicola. Si tratterebbero di soli 30 milioni di dollari, e non 100 come trapelato inizialmente. Praticamente un film a basso budget per lo standard del genere. Nonostante gli scarsi introiti al boxoffice e la povera accoglienza delle edizioni domestiche, sembrerebbe che con oltre 58 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo, sommati ai più di 3 milioni di dollari lordi delle vendite dei DVD solo in USA, i produttori possano ritenersi soddisfatti.

Che la possibilità di un sequel non sia ancora del tutto sfumata?

Scritto e diretto da James Wong (Final Destination), e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer) Dragonball Evolution, vede nel cast Jamie Chung (Chi-chi), Eriko Tamura (Mai), Chow Yun-Fat (Genio delle Tartarughe), Joon Park (Yamcha), Ernie Hudson (Maestro Mutaito), Emmy Rossum (Bulma), James Marters (Piccolo), e il protagonista Justin Chatwin (Goku).