Inizia la gara a chi ce l'ha più grande! Il robot, ovviamente! La Corea del Sud costruirà un robot “più grande di quelli giapponesi”. Il riferimento è chiaramente alla riproduzione in scala reale del Gundam RX-78-2, innalzata per il trentennale del bianco Mobile Suit, ma anche alla statua di Tetsujin 28 in assemblaggio nel parco Wakamatsu di Kobe, in onore dell’autore Mitsuteru Yokoyama.
I coreani puntano su Taekwon V, noto anche come Voltar L’Invincibile, praticamente un tarocco di Mazinga Z del grande Go Nagai, che combatte a colpi di taekwondo.




Il progetto prevede di erigere la colossale statua alta 364 piedi (circa 111 metri) nel centro di un grande parco tematico intitolato Robot Land nella città metropolitana di Incheon, terza città della Corea e porto più importante della costa occidentale.
La statua sarà una delle maggiori attrazioni del parco, quando aprirà al pubblico nel 2013. Il robot si ergerà alto più del doppio della Statua della Libertà (senza piedistallo), e adombrerà le due creazioni nipponiche di “soli” 18 metri.
I coreani puntano su Taekwon V, noto anche come Voltar L’Invincibile, praticamente un tarocco di Mazinga Z del grande Go Nagai, che combatte a colpi di taekwondo.




Il progetto prevede di erigere la colossale statua alta 364 piedi (circa 111 metri) nel centro di un grande parco tematico intitolato Robot Land nella città metropolitana di Incheon, terza città della Corea e porto più importante della costa occidentale.
La statua sarà una delle maggiori attrazioni del parco, quando aprirà al pubblico nel 2013. Il robot si ergerà alto più del doppio della Statua della Libertà (senza piedistallo), e adombrerà le due creazioni nipponiche di “soli” 18 metri.
Certo però che il ragazzino teiera e Venus kunoichi sono di un assurdo incredibile..
e in tutti i casi sono orripilanti XD
Ma il soggetto non è sto granche'
Fossi in Go Nagai gli farei causa
=__=""
Direi che snche Oda avrebbe di che lagnarsi
guardate questa immagine.!!
http://comipress.com/files/images/articles/2006/10/skorgundam/korsunrise_op.jpg
Chopper e' quello che esce peggio e' diventato "il Pirata Po po" con tanto di botte di legno
o_O"""
Adesso voglio la statua di prezzemolo alta 120 metri a Gardaland!
Se scoppiasse una guerra tra statue nn avremmo nessuno a difenderci!!
XD
se loro conoscono e amano questo tarocco al punto da essere conosciuto da tutta la popolazione locale, che ben venga.
@Zanin: dove l'hai beccato quell'aborto? xD Io fossi un coreano mi vergognerei a morte a vedere na schifezza del genere, poor Oda xD
@Kyron: per il tuo commento meriteresti un applauso xD
Nel primo caso penso che sarebbe proprio una cosa imperdibile per i fan della serie
E' palesemente una scopiazzatura di Gundam, perché mica possono addurre la scusa che Taekwon V è diverso perché combatte col taekwondo, che da che mondo e mondo le statue fanno, appunto, le belle statuine e basta
"più del doppio della statua della Libertà"
Comunque è ovvio che una statua del genere in un parco come quello che vogliono realizzare è un'attrattiva indubbia, hanno avuto una pensata intelligente e di questa gliene va dato atto
Per Sawatari Go:questa la sapevo.Hanno pure i loro "Cavalieri dello Zodiaco"....o (come si potrebbero defrinire al femminile dato che sono delle guerriere con armature piuttosto succinte?!?)
Con tutto il rispetto per il povero Chopper che in effetti è stato ricreato in maniera assurda, devo dire che a mio parere, quello uscito peggio è il mio Zoro...identico tranne per i capelli
E da loro Sanji come farà a chiamarlo "marimo"
@chris1710
Le Cavaliere dello Zodiaco
Non c'è limite al depredamento dei pilastri dei manga nipponici
E c'è anche il pirata Pop-pop! Ma è bellissimo!
Cmq nn c'è da scandalizzatrsi, è una di quelle pariodie in flash che si trovano in rete....
La mia preferita è questa, quella di Raruto...
http://www.youtube.com/watch?v=0jHD28WDhDM
Cmq un rufy così cattivo e duro ti fa venire dubbi su quale sia il mkigliore dei due... XD
A me poi zoro mi sembra una versione abbronzata del mitico Ikkaku di Bleach! (il suo bankai è il top!)
per gli altri invece preferisco nn commentare.... dalla versione di sanji "Kill bill" all'ultimo in fondo...
Vi ricordate un certo pirata ipnotista che faceva il moonwalk?
Adesso abbiamo una pop-star (R.I.P.) che fa il moonwalk e il pirata....
Noooo! secondo me NON è bellissimo, perché hanno osato pure mettere la dicitura "copyright"...se almeno scopiazzano, che dicano che hanno omaggiato Oda, almeno quest'ultimo lo viene a sapere e si fa quattro risate, ne sono certa
Che poi invece Zoro, secondo me, è più un omaggio a Rishido/Odion di Yu-gi-oh!, che non all'originale
"Nami/Ran Kotobuki"
Su questo invece ti dò pienamente ragione, salvo che questa tizia coreana brandisce pure una balestra
Ci siamo già dimenticati dei tempi in cui i giapponesi venivano accusati di "copiare" tutto?
La storia si ripete.
hahahha
La cosa assurda e' che ho letto che ai tempi si erano creati un "Gundam" loro, poi quando Bandai ha deciso di portare quello vero hanno avuto problemi perche' Gundam era già un marchio registrato in Korea con cui ci si riferiva genericamente a tutti i giocattoli dei robottoni
XD!!!
Qualche info/img sulle "Giarrettiere dello Zodiaco"???
^^"
@M3talD3v!lG3ar: spero di non essere tuo vicino di casa
:P
Taekwon ha avuto svariati sequel , alcuni di essi arrivati da noi: chi si ricordo film come "Mazinga 7" o "Il protettore dell' universo" ?
Quella robotland è così... ma la realizzeranno davvero?
Comunque, ognuno si fa i robottoni che vuole... metti caso che si azionano veramente, sai che megabattaglia strafiga viene fuori?
Le scommesse sono aperte, io punto sul Gundam - c'ha la spada laser, è avvantaggiato.
Ah, una cosa che più o meno non c'entra niente, ma chi avrà visto ieri sera lo speciale notte del tg3 avrà sicuramente notato l'action figure di Goldrake (con tanto di alabarde spaziali) in mostra fra i libri nella casa di un tizio di Panorama in collegamento.
PS per M3talD3v!lG3ar
Se vuoi ti faccio fare un giro sul mio 02 personale
Nagai non ha fatto causa al robot tarocco coreano? Praticamente è il grande mazinga con una testa bruttissima.
Le uniche cose belle secondo me sono sono le animazioni e le scene di taekwondo.
Bella l'idea del parco a tema robottone
Il parco a tema pare prorpio gagliardo.
Vorraà dire che d'ora in poi giapponesi e coreani faranno a gara a chi costruisce il robot più alto invece che il grattacielo
ah ah ha, zanin, che schifo quell'immagine, dai dillo che l'hai disegnata tu, non può, non deve esistere!!!! zoro pelato e con le spade di legno?? sanji ha addirittura il vestito indossato da bruce lee poi ripreso da tarantino in kill bill!!! e il pirata po-pop che ca**o c'entra??? oddio! ma era quello che si inserivano i coltelli nella botte e non dovevi farlo saltare? in un parco vicino casa mia c'era a grandezza d'uomo, che spasso, e ora è addirittura il protagonosta di non so cosa qui?! che carriera!
Con annessi gli Eva e le unita 05-013....
E ne vorrei uno pure vicino a casa mia! Tsk!
E intanto il pianeta si riempie di mecha in scale reali XDD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.