Dopo lo scandalo che ne aveva paralizzato la distribuzione, torna in edicola per Panini Comics Cronache del Mondo Emerso
Ma senza il disegnatore Giuseppe Ferrario


Il 22 luglio scorso l'editore pubblicava sul proprio sito ufficiale il comunicato che ne annunciava la sospensione:

A seguito di segnalazioni riguardanti il contenuto di alcune vignette disegnate da Giuseppe Ferrario ed apparse nella propria pubblicazione LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, Panini Comics comunica la sua decisione di sospendere temporaneamente l’uscita della pubblicazione stessa per una verifica dell’opera nella sua interezza. Scusandosi con i lettori per l'accaduto e a riprova della serietà con cui è solita operare Panini Comics valuterà attentamente nei prossimi giorni gli interventi più opportuni a propria salvaguardia, in tutte le sedi”.

Di seguito potete vedere alcuni raffronti con gli originali dei plagi rintracciati dai vari blog in rete sulla pubblicazione di Panini Comics. Ma le immagini copiate da Giuseppe Ferrario da svariate fonti, anche solo sfondi, sarebbero molte di più:


Plagi nel Mondo Emerso


Il nuovo numero del fumetto, sceneggiato come i precedenti da Roberto Recchioni, avrà i disegni di Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta:

Continuano le avventure inedite di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi fantasy premiati da un enorme successo in Italia e all’estero. Ispirandosi agli avvenimenti della trilogia delle CRONACHE DEL MONDO EMERSO Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy - 911) ci racconta nuove vicende del passato di Nihal che non avete mai letto nei romanzi. Al centro dei racconti i sentimenti provati da Nihal nel corso della sua esistenza: nel primo numero la giovane eroina ha dovuto far i conti con la sua paura e nel secondo con la rabbia, è ora il momento di Sennar, e della disperazione! Disegni di Massimo Dall’Oglio e Gianluca Gugliotta. Copertine di Paolo Barbieri”.

Conache del Mondo Emerso numero 3 sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2009 e in vendita dal 5 novembre.