trigun-2010


Su Vash The Stampede circolano molte leggende, è considerato il pericolo pubblico n.1, e ovunque viene avvistato lascia dietro di sé una scia di disastri e cataclismi. C'è chi dice abbia fatto un buco persino sulla luna...
Sulle sue tracce vengono mandate Milly e Meryl, due agenti dell'agenzia di assicurazioni Bernadelli, incaricate di fermarlo e mettere fine alle continue perdite finanziarie dovute alle sue scorribande. Le due presto scoprono che il cosiddetto tifone umanoide è in realtà un giustiziere dal cuore d'oro, e decidono di seguirlo. Tra sparatorie colossali, scazzottate, inseguimenti e incontri con i criminali più bizzarri, i tre si imbattono in un altro singolare giustiziere, il reverendo Nicholas D. Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante...


Lo scorso luglio, in occasione dell'ultima Anime Expo, importante convention californiana sugli anime, a cui erano presenti il mangaka Yasuhiro Nightow e il regista della serie animata, Satoshi Nishimura, è stato mostrato un primo trailer per Trigun – The Movie, opera originale annunciata contestualmente all'uscita del 14° e ultimo volume giapponese di Trigun Maximum (in Italia per JPOP).




Arriva ora dal sito del film una data per la distribuzione cinematografica nelle sale giapponesi, primavera 2010, e la sinossi ufficiale: la storia è ambientata nella città di Macca, circondata da un deserto di sabbie mobili. Il sindaco Kepler incarica dei cacciatori di taglie per proteggere la città dal leggendario ladro Gasbag. Meryl e Milly arrivano sul luogo per un incarico della società di assicurazioni Bernardelli e rimangono molto sorprese di incontrarvi Vash the Stampede. I malviventi agli ordini di Gasbag attaccano Macca, ma tra loro Vash riconosce il suo vecchio amico, il reverendo Wolfwood.


Trigun


Non sono state comunicate variazioni fra i nomi dello staff finora resi noti: storia originale dello stesso autore del manga Yasuhiro Nightow scritta a quattro mani con il regista Satoshi Nishimura, script di Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade), character design di Takahiro Yoshimatsu (Jubei-chan - Secret of the Lovely Eyepatch, Ninja Scroll Tv), animazioni by Madhouse (X/1999, Highlander: Vengeance, Paprika).

Il sito conferma inoltre che i doppiatori originali giapponesi Masaya Onosaka, Sho Hayami, Hiromi Tsuru e Satsuki Yukino riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Vash the Stampede, Nicolas D. Wolfwood, Meryl Stryfe, e Milly.