Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexDisponibile la prima immagine del nuovo manga su Ghost in the Shell di Yu Kinutani (cliccateci sopra per ingrandirla).

Ghost in The Shell – Stand Alone Complex, questo il titolo, comparirà sul settimanale Young Magazine di Kodansha a partire dal 14 dicembre, e sarà probabilmente la trasposizione più o meno fedele della serie animata omonima:

Anno 2030. Sulla terra si aggirano esseri umani, cyborg e robot. Le comunicazioni si sono evolute al punto che tutti sono collegati a una immensa rete neurale attraverso un innesto cibernetico. In questo mondo così distante dal nostro, anche il crimine è cambiato, e si è dovuta creare una divisione speciale della polizia capace di affrontare i casi più complessi di terrorismo digitale e non solo. Nasce così la Sezione 9, guidata dal Maggiore Motoko Kusanagi, il cui compito è fronteggiare le più pericolose azioni criminali: da un carro armato impazzito a un traffico di organi umani, da uno strano serial killer a un intricato caso di cloni. Insieme al Maggiore i colleghi di sempre: Batou, Togusa, Ishikawa, e molti altri ancora. Con una novità, i Tachikoma, buffi robot dotati di un armamentario impressionante e di una Intelligenza Artificiale che li rende simili a... bambini!

Affidato alla matita del mangaka Yu Kinutani, noto anche in Italia per Angel Arm, Amon - The Darkside of Devilman, Leviathan e Steamboy, trasposizione del film d’animazione capolavoro di Kazuhiro Otomo, recentemente annunciato da Star Comics a Lucca, il nuovo manga potrà sempre contare sulla supervisione diretta di Production I.G, studio creatore delle serie tv e dei film cinematografici collegati, e dell'autore del manga originale, Masamune Shirow.

Un secondo titolo, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – Tachikoma na hibi, approderà sul numero di gennaio 2010 di Monthly Young Magazine, disegnato dal musicista e doppiatore Masayuki Yamamoto. Il manga spin-off avrà protagonisti assoluti i simpatici e teneri Tachikoma, famose intelligenze artificiali da assalto dall’aspetto aracniforme, che affiancano la Sezione 9 nelle operazioni militari.

Maggiori info, come al solito, appena disponibili, intanto vi lasciamo allo splendido tema d’apertura della serie animata, “Inner Universe”, composta da Yoko Kanno e interpretata magistralmente dalla cantante russa Olga Vitalyevna Yakovleva: