In un piccolo villaggio sul mare, un gruppo di quindici ragazzi e ragazze di prima media sta frequentando un corso estivo di biologia marina. Durante una gita sulla spiaggia, in fondo a una grotta, scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un uomo misterioso che si presenta con il nome di Kokopelli. L’entusiasmo dei giovani sale alle stelle quando scoprono che lo strano personaggio è un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il realismo del gioco si rivela subito terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché uno dei ragazzi muore al termine del primo scontro...

A partire da domani 26 dicembre, in Giappone sarà in vendita l’undicesimo e ultimo volume di Bakurano – Il nostro gioco di Mohiro Kitoh. Alla prima tiratura della Limited Edition sarà allegato lo spin-off inedito Bokurano ~Mo hitotsu no Bokurano~ (Ancora un altro Bokurano), che racconterà una versione alternativa della storia e dei personaggi in una sorta di “what if”.

Il volume conterrà anche una dedica del noto regista Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion), con cui Kitoh ha collaborato durante la realizzazione di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, secondo film della tetralogia di Rebuild of Evangelion.

Pubblicato in Italia da Kappa Edizioni nella collana Manga San, Bokurano, ispiratore nel 2007 anche dell'omonima serie animata in 24 episodi dello Studio Gonzo, si è concluso lo scorso luglio sul mensile nipponico Ikki di Shogakukan (alcune tavole dal finale in anteprima); già dopo qualche mese di pausa, tuttavia, l’autore si è rimesso al lavoro per il magazine good! Afternoon di Kodansha, su un nuovo manga intitolato Nanikamo ka chigattemasu?, a cui nel 2010 si aggiungerà un’altra serie, Noririn, disegnata per la rivista Evening dello stesso editore.