Dragon Ball Online LocandinaSono passati cinque mesi dal nostro ultimo articolo su Dragon Ball Online, quando avevamo recensito il gioco nella sua terza fase di closed beta testing, da noi provata in anteprima, e l’atteso MMORPG prodotto da Namco Bandai e sviluppato da NTL è ormai una realtà in Corea.

Il 14 gennaio dell’anno nuovo, infatti, è finalmente iniziata la open beta, che precede il rilascio vero e proprio di ogni MMORPG, mentre il 5 febbraio è stato inaugurato il servizio di Cash Shops, che permette di comprare oggetti speciali di gioco usando dei soldi veri, e, secondo un comunicato di CJ Internet, la società che distribuisce il gioco in suolo coreano, Dragon Ball Online da quel momento è considerato ufficialmente uscito.
I giocatori, quindi, hanno continuato le loro avventure nel mondo di Dragon Ball anche dopo la fine della open beta, e chiunque può tuttora scaricare gratuitamente il gioco dal sito ufficiale coreano, purché in possesso di un account Netmarble convalidato telefonicamente, cosa fattibile solo da chi vive in Corea.

Nei tre mesi che sono seguìti, tuttavia, non sono arrivate ulteriori novità, e molti giocatori sono già riusciti a esplorare tutto il mondo di gioco; nei giorni scorsi, però, è stata finalmente rilasciata una prima patch, che ha incluso diversi aggiornamenti, tra cui: un aumento del livello massimo dei personaggi fino a 55, nuove aree da visitare sulla mappa, un’inedita Timemachine Quest – ovvero le missioni principali del gioco, in cui è possibile andare indietro nel tempo e rivivere alcuni degli storici momenti della saga di Dragon Ball – che dà inizio alla saga di Freezer, la possibilità di ripetere le missioni minori (quests), l’aggiunta di nuovi oggetti che aumentano i Punti Esperienza ricevuti o forniscono potenziamenti ai personaggi, e il deterioramento del proprio equipaggiamento ogni qualvolta si viene colpiti in combattimento e non più solo se si viene sconfitti. Sono state introdotte anche diverse nuove tecniche, come il Big Bang Attack originariamente usato da Vegeta, e non sarà più necessario spendere Zeni (la valuta nel mondo di Dragon Ball) per impararle.

Tra le immagini scovate nei nuovi file d’installazione della patch, spicca senza dubbio la seguente, raffigurante Piccolo in un’inedita versione anziana, anche se non è ancora dato sapere se riguarda un evento del presente oppure uno del passato.

Dragon Ball Online - Piccolo Old

Dragon Ball Online, infatti, ricordiamo che è ambientato 216 anni dopo la fine del manga di Dragon Ball, di cui ne è considerato un sequel ufficiale, con lo stesso autore originale Akira Toriyama che negli ultimi cinque anni ha partecipato al progetto come supervisore editoriale assieme al suo Bird Studio, studiando e sviluppando concept per storia e personaggi.
I giocatori possono scegliere tra le tre razze di gioco disponibili: Umani, Namecciani o Majin, iniziando il loro percorso come bambini per poi avere la possibilità di diventare adulti una volta raggiunto il Livello 30 ed essere stati messi alla prova da Karin sulla sua torre.

Non sappiamo, quindi, se Piccolo è riuscito davvero a sopravvivere per più di due secoli, fino all’anno 1000 del presente, o se arriva da un’altra epoca; c’è solo un noto personaggio esistente nell’era attuale ad essere stato confermato, e si tratta del Maestro Muten, che dopo tutto questo tempo è ancora vivo, in forma e con dei nuovi occhiali da sole! Evidentemente aveva bevuto davvero l’acqua della vita eterna.

Dragon Ball Online – Il Maestro Muten è vivo!


Ma non è questo il video a cui facciamo riferimento nel titolo della notizia, che abbiamo, invece, tenuto per ultimo. Per l’appunto, la nuova patch ha incluso anche un nuovo opening movie di quasi quattro minuti, molto più spettacolare e sulle stile di Dragon Ball Z rispetto al precedente, e che potete visionare di seguito.

Dragon Ball Online – New Opening



Nonostante non ci sia ancora nessun piano su una localizzazione occidentale di Dragon Ball Online, potete trovare maggiori informazioni, immagini e video nelle nostre precedenti segnalazioni, che abbiamo aggiornato sostituendo i trailer non più disponibili.