
Infatti, il sito web MangaFox, celebre contenitore di manga scans in lingua anglofona, ha ripreso a ospitare le ultime release dei titoli editati da Viz Media (primi fra tutti Bleach e Naruto), nonostante nel giugno scorso avesse rimosso questi e molte altre centinaia di titoli dopo la formazione della cosiddetta coalizione anti-pirateria. Alcune serie erano state prontamente eliminate sotto richesta dei rispettivi team di scanlation.
C'è da dire, che alcuni dei titoli, originariamente rimossi, non sono tuttora disponibili sul sito, sottolineando il fatto che sono stati licenziati. Fra questi, Kuroshitsuji della Yen Press, Skip Beat della Viz Media, Black Jack della Vertical Inc., e Battle Vixens (Ikkitousen) della Tokyo Pop.
MangaFox è di proprietà della compagnia Hangzhou NOEZ Technology Co., Ltd., precedentemente fondata a New York e ora dislocata come sede legale in Cina.
La compagnia rivendica il rilievo del proprio sito, affermando che Manga Fox figura "nella top 2000 dei siti a livello mondiale secondo la società Alexa, con oltre 1 milione di visite giornaliere e 400 mila membri registrati".
NOEZ possiede o ha posseduto molti altri siti correlati ad anime e manga, spaziando in tutti i campi: uno dedicato allo streaming di episodi anime, uno dedicato al download e persino un social network per anime fans.
Scommetto che il prossimo sara' Onemanga...
eora riaprite pure htlm comics(quegli imbecilli dell' fbi non hanno bin laden da catturare invece di rompere le balle ad un povero nerd che mettava scans online???)
@Z_is_Z
Mangafox è stato molto più intelligiente di onemanga, infatti quest'ultimo nel periodo delle rimozioni ha subito gettato bandiera bianca, ed era in un mare di critiche (anche se sembra di essere ancora in piedi o_o)
Dubito fortemente che OneManga si rifaccia avanti se si è arresa così facilmente.
Sulla mia opinione in proposito in quanto lettrice, resto della mia idea: capisco gli editori, ma io lettrice sono contenta di poter scegliere i prodotti che un giorno deciderò di comprare o meno in fumetteria, anche grazie alle scans on line.
ho detto tutto questo solo ha titolo di informazione !!!!!!!!!!!!
Dai MANGAFOX!!
Non so voi, io compro un SACCO di manga e ne comprerei anche di più. NON POSSO COMPRARLI TUTTI, vi pare? Mi sembra scontato che alcuni li legga online o che decida di iniziare un manga leggendo prima le scan. Molti neanche sono pubblicati oppure lo sono in modo vergognoso, perchè dovrei spendere i miei soldi per un prodotto brutto?
una volta sentii in fumetteria una persona che DAVANTI ALLA CASSA disse a un amico che il manga di cui stavano aprlando(se non sbaglio nodame cantabile)non lo comprava perchè l'aveva già letto tutto in scan. una cosa assurda.
non metto in dubbio che molti in questo sito leggono solo scan di cose non uscite in italia o per provare un manga,ma ci sono molti che leggono intere serie anche famose come bleach,naruto,one piece al 500° capitolo,e non penso che in questo caso si possa parlare di prova prima dell'acquisto,come disse qualcuno in commento simile.
tornando alla notizia in questione,comunque,questo fenomeno non si fermerà mai,perchè la rete è immensa ed è impossibile da controllare.
Spero che mangafox non chiuda, sono una mangafox-dipendente io! >.< Preferisco piuttosto che tolgano le serie edite (come già fanno), e continuino a tradurre quelle inedite piuttosto che chiudere +_+
<i>ma ci sono molti che leggono intere serie anche famose come bleach,naruto,one piece al 500° capitolo,e non penso che in questo caso si possa parlare di prova prima dell'acquisto</i>
No, infatti questo non è provare prima dell'acquisto, questo è non accettare il fatto che per sapere come continua la storia bisogna aspettare mesi e mesi fino all'uscita del volumetto mentre in Giappone hanno un capitolo nuovo alla settimana.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.