4° Update JAL [06/11/10]: Alcuni giornali riportano la notizia del Japan Anime Live

Facciamo un altro update a sorpresa per segnalarvi che anche alcuni giornali hanno iniziato a diffondere la notizia del Japan Anime Live; vi invitiamo, pertanto, a leggere i seguenti articoli su:

MAX, a cura di Lino Carambo

Corriere, a cura di Filippo Mazzarella

E, nuovamente, per chiunque andrà alla tappa di oggi a Milano, buon JAL a tutti!

Japan Anime Live 2010 - Start



3° Update JAL [04/11/10]: Video del backstage e doppiatori italiani

Per concludere il nostro reportage preparatorio al Japan Anime Live, la cui prima tappa italiana, lo ricordiamo, sarà dopodomani, il 6 novembre, al Mediolanum Forum di Milano, vi proponiamo un ultimo, lungo video con il backstage delle prove e i nostri doppiatori all’opera, il tutto sempre a cura di AmbitionWorld.it, di cui pubblichiamo il comunicato pervenutoci:

Ancora un’anteprima mondiale... le prove italiane del Japan Anime Live.

Japan Anime Live 2010 - FinalQuello che vedrete è ben poca cosa rispetto a ciò che potrete vivere assistendo allo spettacolo dal “vivo”.
Il JAL riesce a ricreare in modo perfetto quella magia insita nel mondo di Anime & Manga, proiettando lo spettatore in una nuova dimensione.
Uno spettacolo talmente coinvolgente ed emozionante che anche i più “diffidenti” non riusciranno a rimanere seduti sulla sedia.

Nel filmato potrete ammirare:
Star Italiane: Renato Novara, Benedetta Ponticelli, Elisabetta Spinelli, Paolo Sesana, Emanuela Pacotto, Lorenzo Scattorin.
Star Giapponesi: PIKO, Daisuke Asakura, Yuki Tamaki, Taizo Shina, Ayumi Shimozono, Miki Sato, Yuichiro Hirata.

Un filmato pieno di sorprese e curiosità da guardare fino all’ultimo secondo...

Japan Anime Live, la “rivoluzione” inizia da qui!


Backstage delle prove al Japan Anime Live e doppiatori italiani all’opera





2° Update JAL [02/11/10]: Emanuela Pacotto e Renato Novara intervistati da RDS

Japan Anime Live - Renato Novara & Emanuela PacottoContinuiamo il reportage pre-Japan Anime Live proponendovi una nuova intervista a Emanuela Pacotto, stavolta assieme al collega “di ciurma” Renato Novara, i quali rispondono con entusiasmo alle domande di Corrado Gentile di RDS (Radio Dimensione Suono), approfondendo e dicendo la loro sul JAL, sulla cultura degli Anime... e Renato arriva a parlare anche di donne, suggerendo quale attrice in cosplay tenere d’occhio durante lo spettacolo!
Un’intervista tutta da gustare.


Emanuela e Renato per RDS





1° Update JAL [28/10/10]: Emanuela Pacotto intervistata dal TG5 e dal TG2

Japan Anime Live 2010 - Emanuela Pacotto Pose LeftIniziamo con il primo anticipato aggiornamento sul Japan Anime Live, proponendovi due interessanti video con la doppiatrice Emanuela Pacotto, che, finite le prove a Pomezia assieme agli altri suoi colleghi lì presenti, è stata intervistata da due giornalisti, del TG5 e del TG2, dando sfoggio ancora una volta della sua autentica passione per il mondo dell’animazione giapponese.

Per chi se lo stesse chiedendo, le interviste non sono ancora andate in onda in tv, e difficilmente ci andranno mai, pertanto lasciamo che ve le gustiate qui di seguito.


Intervista per il TG5



Intervista per il TG2





Notizia del 26/10/10: AmbitionWorld.it svela i segreti del Japan Anime Live

Japan Anime Live LogoNe abbiamo parlato la prima volta lo scorso aprile, e ora l’atteso Japan Anime Live è finalmente iniziato.

La prima tappa di questo tour europeo di veri e propri spettacoli a tema con il mondo degli Anime e dei manga, ideati dagli stessi creatori nipponici delle opere in questione, ha avuto luogo il 23 ottobre in Francia, mentre il 29 e il 31 del mese ci si sposterà a Bruxelles (Belgio) e a Dusseldorf (Germania), per arrivare, infine, in Italia il 6 (Milano), 11 (Firenze) e 13 novembre (Roma).
Oltre ai molteplici attori giapponesi che si esibiranno in spettacoli in cosplay con delle coreografie di prim’ordine, il giovane cantante PIKO darà prova del suo talento live sul palco.

Le prove internazionali per Francia, Belgio e Italia si sono svolte sabato 16 ottobre per i doppiatori di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, lunedì 18 per i doppiatori di One Piece, e martedì 19 – giorno in cui è stato provato l’intero show per due volte, la prima con gli artisti francesi e belgi e la seconda con quelli italiani – presso la struttura “Limelite”, nel comune romano di Pomezia.

La redazione di AmbitionWorld.it, che solo tre giorni fa ha aperto una pagina Facebook dedicata all’evento, raggiungendo in questo breve arco di tempo oltre 1.300 iscritti, era presente alle prove del JAL e ha realizzato un reportage in anteprima assoluta su questo evento senza precedenti. Riportiamo di seguito il comunicato pervenutoci, in cui trovate anche il resto delle informazioni necessarie per non perdersi le tappe italiane.

Vista la portata del progetto, anche noi di AnimeClick.it contribuiremo a dare al Japan Anime Live la visibilità che merita, portandovi notizie fresche fino alla prima data del tour italiano del 6 novembre.

Japan Anime Live 2010 - 01 - Emanuela Pacotto Pose

Se ne parla da mesi ma sono poche le notizie trapelate in rete tanto è vero che alcuni avevano iniziato a dubitare dell’esistenza di questo evento “epocale”.
Per dare l'opportunità di comprendere al meglio la grandezza del progetto JAL (creato appositamente per l’Europa), presentiamo in anteprima mondiale alcune immagini esclusive del JAPAN ANIME LIVE, il più grande show dedicato agli Anime completamente "Made in Japan".
Avendo avuto il privilegio di assistere alle prove generali, possiamo garantire che lo spettacolo è veramente STRAORDINARIO e merita di essere visto almeno una volta nella vita.
I giovani attori giapponesi che interpretano due importanti momenti dedicati a Bleach e Naruto Shippuden sono bravissimi, recitano, cantano e compiono sessioni “Live Action” con evoluzioni, combattimenti e salti di ogni tipo.

Senza dubbio si ha la sensazione che non esista un reale confine tra le immagini animate proiettate sullo schermo e quello che accade con gli attori presenti sul palco.
Tutti i dialoghi live rigorosamente in Giapponese vengono proiettati in Italiano sul grande schermo.
La saga di Gundam verrà presentata con un mix di filmati spettacolari e canzoni eseguite rigorosamente live da un complesso J-Pop il cui vocalist è il bravissimo cantante "Piko" che possiede la pregevole peculiarità di modulare la propria voce per ottenere sia un tono maschile, sia un tono femminile.
Il tastierista/DJ è il celebre artista Daisuke Asakura che farà scatenare il pubblico con i suoi dance remix estremamente coinvolgenti.
Ma non è finita qui perché pur rimanendo una produzione rigorosamente Giapponese è stato lasciato ampio spazio al doppiaggio “Live” con alcuni dei doppiatori Italiani di Fullmetal Alchemist Brotherhood e One Piece.
Japan Anime Live 2010 - 02Sono attualmente confermati Renato Novara, Elisabetta Spinelli, Benedetta Ponticelli, Paolo Sesana per FMA e Renato Novara, Emanuela Pacotto, Lorenzo Scattorin, Luca Bottale per One Piece.
Per i "puristi" che amano le serie originali, confermiamo che la performance dei nostri doppiatori è STRAORDINARIA e garantisce intense emozioni in piena sintonia con la qualità generale dello show.

Finalmente potremo ammirare un estratto della puntata di Fullmetal Alchemist Brotherhood mai andata in onda in Italia e assisteremo in diretta agli sviluppi del legame tra Edward Elric e Winry Rockbell.
Per la prima volta sentirete chiamare "Rubber" con il suo vero nome originale "Luffy" e volutamente è stata anche mantenuta la parola giapponese "Nakama" per indicare il gruppo di "compagni" che compongono l'equipaggio di One Piece.
Rivivremo la straziante scena in cui Nami tenta di togliersi il tatuaggio sulla spalla a colpi di coltello...
Insomma, un turbine di emozioni che purtroppo durerà solo 2 ore e 30 minuti circa...

Se siete appassionati di anime, cosplay, Giappone in genere non c’è neanche da dirlo...
E’ imperativo essere presenti!
E non esitate a coinvolgere amici e parenti di tutte le età compresi quelli che si dicono non interessati a questo “fenomeno” perché siamo certi che dopo aver visto il JAL, vi ringrazieranno per lungo tempo.
Il Giappone ha fatto uno sforzo immenso per regalarci lo show “definitivo” che molti di noi attendevano fin da quando, ancora adolescenti, sognavano guardando le imprese di Jeeg Robot d’Acciaio, Goldrake, Sailor Moon, Candy Candy, Mimì Ayuara, Lady Oscar... (ci riferiamo a quei 40enni che pensano di essere diventati ormai immuni alla “Anime Mania”...).

Speriamo che il JAL sia il primo di una lunga serie di eventi dedicati ad Anime e Manga e per questo dobbiamo tutti dare il nostro personale contributo per promuoverlo con i mezzi a nostra disposizione (Email, Blog, Forum, Facebook, etc) visto che, tanto per cambiare, i mezzi di comunicazione “convenzionali” (che pur erano presenti in MASSA durante le prove) non gli hanno dato alcun tipo di rilievo tranne rarissime eccezioni.

Le date sono 6, 11, 13 Novembre rispettivamente a Milano, Firenze e Roma e l’acquisto dei biglietti può essere fatto anche via Internet presso il sito ticketone.it.

Come avrete capito anche AMBITIONWORLD.IT ha deciso di supportare con ogni mezzo il JAL che rappresenta attualmente la massima espressione della creatività Giapponese, per cui durante il corso della prossima settimana pubblicheremo una serie di esclusivi video registrati durante le fasi di doppiaggio in studio, un estratto dello spettacolo per poterne apprezzare ulteriormente il valore e una serie di “chicche” registrate durante le prove.

Il Japan Anime Live ha veramente bisogno di tutti noi e noi risponderemo in massa perché siamo TROPPO AMBITION!


Link di riferimento

Sito ufficiale: AMBITIONWORLD.IT

Facebook Gruppo: “Japan Anime Live Troppo Ambition

YouTube canale: AMBITIONWORLD.IT


Japan Anime Live – Backstage in anteprima mondiale



Continuate a seguirci per costanti aggiornamenti sul Japan Anime Live!