Update del 02/01/2011
La e-mail newsletter e il sito ufficiale di Fullmetal Alchemist, gestiti dalla Aniplex, hanno rivelato la data d’uscita del prossimo film della saga: Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi, che debutterà sui grandi schermi giapponesi il 2 luglio 2011. Inoltre il 22 Maggio a Tokyo vi sarà uno speciale evento il Fullmetal Alchemist Festival 2011, al quale parteciperanno: il cast di produzione, nonché gli artisti che interpreteranno la colonna sonora.

Notizia del 15/11/2010
Il sito web ufficiale del film di Fullmetal Alchemist: Brotherhood ha appena rilasciato un teaser trailer, dal quale abbiamo la conferma che il lungometraggio, intitolato Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi, verrà rilasciato in Giappone la prossima estate.
Secondo quanto comunicato finora, "Edward Elric e suo fratello minore Alphonse sono ancora in viaggio, scossi dalle onde del destino..."; il film parrebbe "finalmente rivelare la storia dei legami proibiti".

Hagaren movie2

I biglietti per il film saranno in prevendita già a partire dal 22 novembre, nello stesso giorno in cui uscirà il 27° e conclusivo volume del manga della Arakawa. A chi si presenterà ai botteghini con l'ultimo volumetto di Fullmetal Alchemist riceverà, oltre al biglietto, uno speciale ciondolo raffigurante Edward Elric, una tavoletta illustrata dalla Arakawa, nonché la possibilità di vedersi timbrata la pagina del manga dedicata al Memorial Stamp con l'apposito Hagaren Memorial Stamp.

Staff coinvolto
Autrice: Hiromu Arakawa
Regista: Kazuya Murata (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
Sceneggiatura: Yuichi Shinpo
Character Designer/Direttore dell'animazione: Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers)
Studio di produzione: BONES

Al doppiaggio
Edward Elric: Romi Park
Alphonse Eric: Rie Kugimiya
Winry Rockbell: Megumi Takamoto
Roy Mustang: Shinichiro Miki
Riza Hawkeye: Fumiko Orikasa
Alex Louis Armstrong: Kenji Utsumi

Trailer ~ Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi


Ricordiamo che il manga si è concluso sulla rivista Shonen Gangan di Square Enix lo scorso giugno; finora sono state date alle stampe oltre 50 milioni di copie complessive dell'opera. La mangaka Hiromu Arakawa ne ha poi realizzato un capitolo extra e si è inoltre già rimessa al lavoro su un nuovo progetto. La trasmissione della seconda serie animata Fullmetal Alchemist: Brotherhood, si è conclusa da poco su MTV.