Lucky Star - Annuncio mistriosoMisteriose sorprese in arrivo per l’affezionato pubblico che segue Lucky Star, una delle serie recenti più apprezzate dal pubblico Otaku del Giappone e non solo.

Nell’ultimo numero uscito della rivista Comptiq (su cui sono apparsi anche i manga Air e .Hack//Legend of the Twilight) compare infatti una pubblicità, in cui le ragazze di Lucky Star (disegnate con lo stile grafico dell’anime) parlano di un annuncio a sorpresa, che dovrebbe comparire sul numero di febbraio della stessa rivista.
Ignoto ancora di cosa si tratterà effettivamente. Una nuova serie? Un OVA? Uno spin-off? Magari in Giappone ci sarà anche qualche bookmaker capace di quotare l’evento.

In ogni caso, anche senza progetti futuri, Lucky Star continua a mobilitare le folle nel cosiddetto “Turismo da anime”. Il tempio di Washinomiya, luogo realmente esistente che nell’anime è la casa delle sorelle Kagami e Tsukasa Hiragi, e primo a beneficiare del fenomeno vedrà ulteriormente incrementate le presenze di visitatori per le festività del nuovo anno. Secondo le stime dovrebbero essere 500.000 le persone che nei primi giorni del nuovo anno visiteranno il tempio. Solo nel 2007, anno in cui l’anime è stato trasmesso per la prima volta, erano “appena” 90.000.

Lucky Star - Salsa piccanteCon l’occasione i visitatori della zona del tempio potranno acquistare nei negozi locali la “Salsa Worcester Tsundare” (gioco di parole con “Tsundere” identificativo di un tipo di personaggio molto ricorrente negli anime). Si potrà scegliere fra due varietà: quella di Kagami speziata e piccante (livello piccante 3, su un fondo scala non pervenuto però…) e quella di Tsukasa, aromatica all’aceto balsamico (livello piccante 1). Salse simili erano state messe in vendita anche lo scorso anno con un monte vendite finale di 13.000 pezzi per la gioia dei commercianti locali.