Ninja Girls 1 coverSul secondo numero dell'anno del magazine mensile Shounen Sirius, edito da Kodansha ed in vendita dal 26 gennaio, si concluderà Ninja Girls (Rappi Rangai) di Osana Tanaka. La serie, iniziata nel 2005, terminerà in primavera con il nono volume.
In Italia, il manga è edito da GP Publishing, che farà uscire il sesto numero a gennaio.

Trama dell'editore: Il Giappone è nel pieno della guerra civile.
Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o forse beatitudine? Salvezza o sventura? La storia di Raizo è solo all’inizio, ma i guai devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita.
Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore!
Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?


Blazer Drive 01 coverDei manga editi da GP Publishing giunge al termine anche Blazer Drive di Seishi Kishimoto (666 Satan), opera la cui serializzazione su Shounen Rival di Kodansha era iniziata nel 2008. Anche in questo caso il volume conclusivo sarà il nono, che uscirà in Giappone il prossimo 4 di marzo.

Trama dell'editore: Benvenuti a Tokyo, siamo nel futuro! è appena stato messo a punto il sistema Mysticker, che rivoluzionerà integralmente il modo di vivere di ognuno di voi. Per qualsiasi operazione, in casa o sul lavoro, basta avere a portata di mano uno di questi dispositivi, applicarlo a un oggetto, e ottenerne i benefici. Mysticker: ti cambia la vita in un batter d’occhio!*

(*) Avvertenze. Mysticker è un dispositivo sperimentale. Non applicare sul corpo umano. I test di laboratorio riportano gravi danni nel 99% dei casi. L’esistenza di individui in grado di applicare il dispositivo Mysticker al proprio corpo non è stata provata scientificamente.