Marvel VS Capcom 3 coverDalla giornata di oggi è finalmente disponibile nei negozi europei Marvel VS Capcom 3: Fate of Two Worlds, il picchiaduro 2D con grafica poligonale che fa da seguito, dopo dieci anni di attesa, a Marvel VS Capcom 2: New Age of Heroes, uscito per SEGA Dreamcast, PlayStation 2, Xbox, PlayStation Network, Xbox Live Arcade e cabinato arcade.

Fate of Two Worlds raggiunge, invece, Xbox 360 e PlayStation 3, offrendo un roster leggermente più ristretto e con alcuni cambiamenti rispetto al precedente capitolo: taluni personaggi presenti in New Age of Heroes non fanno ritorno in Fate of Two Worlds, mentre altri debuttano qui per la prima volta in assoluto e altri ancora risultano cambiati nell'aspetto, soprattutto tra i componenti del fronte Marvel.

Il gioco sarà disponibile in edizione base al prezzo di 69.90 euro o in una Limited Edition, comprendente una confezione metallica, un artbook con un prologo a fumetti di 12 pagine realizzato dall'autore Marvel Frank Tieri, e un codice per scaricare gratuitamente i primi due personaggi aggiuntivi come downloadable content, ovvero Jill Valentine e Shuma Gorath, al prezzo di 79.90 euro.

Ecco qui di seguito il filmato d'apertura del gioco e il roster completo di tutti i personaggi, inclusi quelli segreti.
Se non volete spoiler sul filmato d'apertura del gioco, è bene saltare a piè pari a fondo pagina!



Marvel VS Capcom 3 Roster: Section


Capcom


Akuma
Nome: Akuma (Gouki in Giappone)

Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)

Bio: leggendario guerriero e fratello di Gouken, il maestro di Ryu e Ken, Akuma ha ceduto all'influsso oscuro del potere dell'Hado, trasformandosi in una macchina da guerra che vaga per il mondo in cerca di nemici da abbattere.
Ha una certa predilizione per lo stesso Ryu, che in passato ha rischiato di fare la sua stessa fine.




















Albert Wesker

Nome: Albert Wesker

Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)

Bio: Uno dei più importanti esponenti dell'Umbrella Corporation, Albert Wesker attirò i membri della STARS (Special Tactics And Rescue Service) in una trappola per testare su di loro le creature geneticamente modificate create da lui e i suoi colleghi.
E' dotato di superpoteri quali superforza e velocità dopo essersi iniettato un virus sperimentale per sfuggire a una morte imminente.
Sotto gli occhiali da sole nasconde occhi simili a quelli dei felini.














Amaterasu

Nome: Amaterasu

Universo di Appartenenza: Capcom (Okami)

Bio: Amaterasu è la Dea del Sole, ritenuta dagli abitanti del villaggio Kamiki come la reincarnazione del leggendario lupo bianco Shiranui, che secoli fa li salvò dal demone a otto teste Orochi.
In battaglia può contare sui poteri del Pennello Celestiale del suo amico Issun, la cui origine, come dice lui stesso, è divina, infatti: «Ogni tecnica del pennello celestiale è il potere di uno delle 13 divinità del pennello. In origine, tutti erano una sola potente divinità, quando la divinità morì, il suo potere fu diviso tra 13 divinità. Ora gli dei sono all'interno degli oggetti intorno a noi.».














Sir Arthur

Nome: Arthur

Universo di Appartenenza: Capcom (Ghouls & Ghosts, Ghosts & Goblins)

Bio: Arthur è un cavaliere d'altri tempi, senza macchia e senza paura, ma il fatto che spesso compaia anche senza vestiti, con un paio di boxeroni a coprire il copribile, toglie parecchia serietà all'eroe.
Ogniqualvolta la sua principessa venga rapita dai demoni malvagi, il nostro eroe scatta, pronto ad affrontare ogni genere di creatura del paranormale con il suo fornitissimo arsenale di armi.
















Chris Redfield

Nome: Chris Redfield

Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)

Bio: Ex membro della squadra Alpha dell'organizzazione STARS, e ora membro fondatore della Bio-terrorism Security Assessment Alliance (BSAA), Chris è un esperto di armi da fuoco e situazioni estreme, essendosi più volte ritrovato ad avere a che fare con gli zombie creati dall'organizzazione chiamata Umbrella Corporation.


















Chun-Li

Nome: Chun-Li

Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)

Bio: Membro Cinese dell'interpool e straordinaria combattente, Chun-Li indaga ormai da anni sull'organizzazione criminale nota coma Shadaloo (o Shadowlaw) per vendicare la morte del padre ucciso dal leader dell'organizzazione in questione, M.Bison (Vega in originale).
Può contare su calci molto forti e veloci, come lo Hyakuretsukyaku e lo Spinning Bird Kick.


















Crimson Viper

Nome: Crimson Viper

Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)

Bio: Agente segreto incaricato d'investigare sull'organizzazione criminale Shadaloo (o Shadowlaw), Viper è un'esperta combattente, e se ciò non dovesse bastare può anche vantare alcune armi elettriche e a base di fiamme nascoste negli abiti.
Queste sue peculiarità la rendono tanto letale per i suoi avversari quanto affidabile per i suoi superiori.
Quando non è in missione è una semplice madre che s'impegna a portare i bambini a scuola in orario.














Dante

Nome: Dante

Universo di Appartenenza: Capcom (Devil May Cry)

Bio: Detective privato e mercenario specializzato nel paranormale, Dante ama particolarmente quei lavoretti che richiedono l'abbattimento di demoni, e per farlo si serve di un gran numero di armi da fuoco e bianche, come le due pistole gemelle Ebony e Ivory o lo spadone Rebellion.
Il suo piatto preferito è la pizza e ama ascoltare musica Heavy Metal.


















Felicia

Nome: Felicia

Universo di Appartenenza: Capcom (Darkstalkers)

Bio: Nata da una suora di nome Rose nel Nevada, Felicia abbandonò il villaggio natale alla morte della madre per viaggiare in giro per il mondo in cerca di fama come cantante e ballerina, fama che raggiunse una volta unitasi a un gruppo di Donne-Gatto sue simili, riuscendo persino a registrare un musical che la vede protagonista.
E' un'abile combattente grazie alla sua agilità felina e ai suoi artigli di gatto.

















Hsien-Ko

Nome: Hsien-Ko

Universo di appartenenza: Capcom (Darkstalkers)

Bio: Hsien-Ko nasce intorno al 1730 in Cina insieme a una sorella gemella, Mei-Ling.
Durante un attacco di demoni e spiriti maligni al loro villaggio, le due sorelle perdono la madre, uccisa dai mostri, e decidono successivamente di salvarla usando una tecnica segreta misteriosa, il Tensei-no-Jutsu.
Le gemelle utilizzano però una sub-divisione proibita della tecnica, il Igyo Tenshin-no-Jutsu, ritrovandosi a dover combattere per salvare l'anima della madre dall'oscurità.
Così facendo Hsien-Ko è diventata una jiāngshī, ovvero un particolare tipo di zombie cinese, e Mei-Ling nel sigillo di carta che la sorella tiene sulla fronte.
Questo ha dotato entrambe di poteri molto particolari che risultano estremamente utili in battaglia.








Mike Haggar

Nome: Mike Haggar

Universo di Appartenenza: Capcom (Muscle Bomber, Final Fight)

Bio: Ex wrestler, Haggar è diventato sindaco della sua città, Metro City, una metropoli Americana dove regnano caos e violenza.
Per far capire chi è che comanda, l'organizzazione criminale Mad Gear rapì Jessica, la figlia del nostro eroe, ma forse sono proprio i criminali a non capire chi comanda davvero: Haggar, unitosi al fidanzato di sua figlia Cody e al suo miglior amico Guy, scende in strada e fa piazza pulita della criminalità alla vecchia maniera: a suon di Lariat e Piledriver.
Salvata la figlia, il nostro può tornare a una vita tranquilla, almeno finchè la malavita non sarà così pazza da sfidare il primo cittadino più rissoso del pianeta.











Morrigan Aensland

Nome: Morrigan Aensland

Universo di Appartenenza: Capcom (Darkstalkers)

Bio: Morrigan è una succube, nonchè erede di uno dei re del regno demoniaco chiamato Makai.
Amante delle emozioni della battaglia, Morrigan non si cura molto delle responsabilità nei confronti del suo regno e preferisce viaggiare nel mondo umano in cerca di avversari.
Alla nascita la sua straordinaria potenza venne divisa in tre parti: una rimase a lei, una fu confinata nel corpo del padre fino alla morte di quest'ultimo e l'ultima venne sigillata in un'altra dimensione, dove finì per generare un'altra succube, Lilith.














Nathan

Nome: Nathan "RAD" Spencer

Universo di Appartenenza: Capcom (Bionic Commando)

Bio: Nathan è un ex funzionario del governo che operava nella città di Ascension City prima di essere tradito e di conseguenza condannato a morte.
Poco prima della sua esecuzione, una bomba esplode nella città, causando un terremoto di enormi proporzioni e un'ondata radioattiva.
Libero dai suoi aguzzini, Nathan sfrutterà il suo braccio bionico per punire gli attentatori e redimere il suo nome.
















Ryu

Nome: Ryu

Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)

Bio: Karateka eccezionale e guerriero nato, Ryu si è allenato per lungo tempo con il suo miglior amico Ken sotto lo sguardo vigile del maestro Gouken, e ora viaggia per il mondo in cerca di sfidanti da battere, senza una fissa dimora.
Le sue imprese lo hanno reso un idolo per la giovane Sakura Kasugano e un bersaglio per l'organizzazione Shadaloo e il malvagio Akuma (Gouki in originale), che al contrario di Ryu non ha resistito al richiamo del lato malvagio del potere dell'Hadou.















Trish

Nome: Trish

Universo di Appartenenza: Capcom (Devil May Cry)

Bio: Originariamente una cliente di Dante, Trish ha finito per fare lo stesso lavoro del giovane ammazzademoni sfruttando i suoi poteri di origine demoniaca, sia in coppia con lui sia da sola.
E' armata della spada Sparda ed è dotata di abilità superumane come forza e agilità potenziate.


















Tron Bonne

Nome: Tron Bonne

Universo di Provenienza: Capcom (Megaman Legends)

Bio: E' il genio della famiglia di pirati dell'aria Bonne, che combatte servendosi dei Servbots e di svariate altre macchine.
Cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Megaman, ma alla fine si prende una cotta per lui.





















Viewtiful Joe

Nome: Viewtiful Joe (vero nome: Joe)

Universo di Appartenenza: Capcom (Viewtiful Joe)

Bio: Appassionato dei film di Captain Blue, Joe si ritrova un giorno a dover salvare la sua fidanzata Silvia, rapita da un nemico del personaggio cinematografico e portata all'interno del mondo della celluloide.
Una volta raggiunta quella dimensione, Joe riceve dal suo eroe il potere di trasformarsi in Viewtiful Joe tramite la parola magica "Henshin" (da lui subito trasformata in "Henshin a Go-Go Baby!") in grado di usare poteri come il rallentamento o l'accellerazione del tempo.
















Zero

Nome: Zero

Universo di Appartenenza: Capcom (Megaman X, Megaman Zero)

Bio: Zero è uno dei Cacciatori di Maverick più importanti in circolazione, e il suo incarico è quello di abbattere tutti quei robot che si sono ribellati all'umanità e che vengono chiamati, per l'appunto, Maverick.
E' anche il mentore e compagno di battaglia di X, robot che si è risvegliato dopo 100 anni di stasi in una capsula di contenimento.
Creato in origine dal malvagio Dr Wily come "suo capolavoro" per contrastare X, generato dalla mente del rivale dello scienziato pazzo, il Dr Light, Zero ricorda poco o nulla delle sue origini.














Marvel VS Capcom 3 Roster: Section


Marvel


Capitan America

Nome: Capitan America (interprete principale: Steve Rogers)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Desideroso di aiutare la sua nazione nonstante fosse stato scartato dal servizio di leva, Steve Rogers si sottopose allo sperimentale "Siero del Super Soldato" in grado di donare capacità fisiche superiori alla norma.
Nasce così Capitan America, la sentinella della libertà contro l'esercito Nazista nella Seconda Guerra Mondiale, sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di un'ibernazione involontaria durante una missione e armato del suo leggendario scudo di Vibranio, materiale indistruttibile.














Deadpool

Nome: Deadpool (vero nome: Wade Wilson)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Disperato a causa del cancro terminale che lo stava portando verso la fine, Wade Wilson accettò la proposta del programma Arma Plus di offrirsi come cavia per l'esperimento in grado di donare a un normale umano le capacità rigenerative di Wolverine.
Deturpato fisicamente e mentalmente instabile, Wilson fuggì dai suoi aguzzini, guarito ma completamente folle.
Decise di diventare il mercenario Deadpool, sfruttando le sue nuove capacità di combattente e la sua parlantina folle dovuta all'instabilità mentale.
E' uno dei pochi esseri dell'universo Marvel in grado di infrangere la Quarta Dimensione e parlare direttamente col lettore, o l'autore della storia.










Dottor Destino

Nome: Dottor Destino (vero nome: Victor Von Doom)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Ex compagno di studi di Reed Richards, il Mister Fantastic dei Fantastici Quattro, il sovrano di Latveria odia profondamente quell'uomo dopo un incidente di cui lo accusa: Victor aveva creato una macchina per viaggiare nell'Aldilà, dove desiderava incontrare sua madre, ma qualcosa andò storto e il macchinario esplose sfigurandolo.
Da allora indossa una maschera di ferro combinata a un'armatura dotata di armamentario pesante con cui raggiungere i suoi loschi scopi di conquista.















Dormammu

Nome: Dormammu

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Malvagio signore di una dimensione oscura, Dormammu ha tentato invano più volte d'impadronirsi della nostra realtà sfruttando le sue capacità magiche e alleati come il Barone Mordo.
Sulla sua strada ha però sempre trovato il Dr. Strange, stregone supremo e leader del "supergruppo di fortuna" dei Difensori.



















Fenice

Nome: Fenice (vero nome Jean Grey/Summers)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: il primo membro di sesso femminile degli X-Men ufficiali, Jean era inizialmente in grado di spostare gli oggetti con la forza del pensiero, la cosiddetta telecinesi, successivamente anche la seconda metà del suo potere, inibita dal Professor Xavier per via degli effetti traumatici che poteva avere in giovane età, ovvero la telepatia, fece la sua comparsa.
Quando Jean accolse dentro di sè l'entità cosmica nota come Fenice divenne estremamente potente, ma questo potere nascondeva anche un lato oscuro...















Hulk

Nome: Hulk (vero nome: Bruce Banner)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Durante la sperimentazione di una Bomba Gamma, il dottor Bruce Banner venne investito dalle radiazioni dovute alla deflagrazione della bomba stessa per salvare un ragazzo che se ne stava inconsciamente nella zona di sperimentazione.
Sopravvissuto, Banner cominciò però a trasformarsi, di notte, in un'enorme creatura grigia dalla forza dirompente, Hulk.
Successivamente il colore della creatura divenne il verde e la ragione della trasformazione un'eccessiva collera o aumento generale di adrenalina nel sangue, che lo trasforma in un gigante irragionevole e fortissimo.













Iron Man

Nome: Iron Man (Interprete principale: Tony Stark)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Dopo esser stato catturato da un gruppo di guerriglieri che lo costrinsero a costruir loro un'arma, il giovane e rampante Tony Stark costruì invece un'armatura per sfuggire loro, e una volta tornato in patria la potenziò per poterne sfruttare le capacità per la difesa del suo paese.
Nasce dunque Iron Man, leader e membro fondatore, insieme a Capitan America, del supergruppo dei Vendicatori.

















Magneto

Nome: Magneto (vero nome Max Eisenhardt, conosciuto anche come Magnus o Erik Lehnsherr)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Magneto ha dovuto subire l'orrore dei campi di sterminio nazisti in giovane età, e una volta resosi conto d'essere un mutante, ha provato sulla sua pelle che i suoi simili sarebbero stati disprezzati quanto gli ebrei. Difatti ha perso la figlia a causa della folla inferocita del suo villaggio natale che la vedeva come un mostro.
Quindi ha deciso di agire in maniera preventiva: riunita una confraternita di mutanti, il Signore del Magnetismo (in quanto i suoi poteri gli consentono d'intervenire sui poli magnetici donandogli immense capacità)ha deciso di dichiarare guerra all'Homo Sapiens per far largo all'Homo Superior, diventando così, ironia della sorte, non troppo dissimile da chi lo aveva segnato nell'animo in gioventù.










M.O.D.O.K.

Nome: M.O.D.O.K. (ovvero Mental Organism Designed Only for Killing, vero nome George Tarleton)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: M.O.D.O.K. è una creatura androide realizzata dall'organizzazione criminale A.I.M. (Advanced Idea Mechanics: per la precisione è il risultato dell'esposizione di George Tarleton a degli agenti mutageni.
La creatura ottenuta però sviluppò una certa ambizione e si mise "in proprio", dopo aver ucciso i suoi creatori.
M.O.D.O.K. è dotato di poteri psionici, oltre che di intelletto superumano ed elevate capacità di calcolo delle probabilità.














Sentinella

Nome: Sentinella

Universo di appartenenza: Marvel

Bio: le Sentinelle sono robot creati da Bolivar Trask per dare la caccia ai mutanti, che quest'uomo riteneva un pericolo per l'umanità.
Ne sono esistite varie versioni di dimensioni, materiali e equipaggiamenti diversi, ma la pericolosità non cambia mai.
Esemplare l'attacco di massa all'isola di Genosha, dove persero la vita quasi sedici milioni di mutanti in poche ore.


















She-Hulk

Nome: She-Hulk (vero nome Jennifer Walters)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Jennifer Walters era una normale avvocatessa, timida e impacciata, questo finchè degli uomini della mala che avevano ragioni di vendicarsi di suo padre, uno sceriffo, non le spararono.
Per sua fortuna però, quel giorno suo cugino, il dottor Bruce Banner (cioè Hulk), era venuto a farle visita, e appena vide Jen gravemente ferita dispose tutto per una donazione di sangue, l'unico modo per salvarla.
Ma l'unico donatore idoneo nei paraggi era proprio lui, e rischiando il tutto per tutto, il dottor Banner le fece la trasfusione passandole il suo sangue radioattivo, che combinato con il DNA simile di Jennifer causò in lei la trasformazione in She-Hulk.
Da She-Hulk la sua forza viene aumentata in maniera esponenziale, per quanto non come accade a suo cugino Bruce, e al contrario di quest'ultimo in Jen rimane la capacità di ragionare, anche se il carattere cambia notevolmente rendendola più aperta e sicura di sè.
E' inoltre, come Deadpool, uno dei pochissimi personaggi Marvel in grado di sfondare la quarta dimensione, solitamente per lamentarsi con l'autore per le situazioni in cui viene cacciata.

Super Skrull

Nome: Super Skrull (vero nome: Kl'rt)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Membro della razza aliena mutaforma Skrull, a Kl'rt vennero impiantati artificialmente i poteri combinati dei Fantastici Quattro: le capacità elastiche di Mister Fantastic, la potenza della Cosa, i poteri d'invisibilità e generazione di campi di forza della Donna Invisibile e la capacità di generare fuoco e volare della Torcia Umana.
Questo, ovviamente, per contrastare il quartetto più famoso del mondo (dopo i Beatles, logico) che però è sempre riuscito ad avere la meglio su di lui.
















Taskmaster

Nome: Taskmaster (vero nome Tony Masters)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Taskmaster, un misterioso individuo dotato di una memoria fotografica ai confini del sovrannaturale, in grado di replicare le movenze di chiunque egli veda.
Quest'abilità si presentò fin dall'infanzia, e una volta diventato adulto, Masters decise di affinare per bene queste capacità e di sfruttarle. Inizialmente aveva considerato di mettersi al servizio del bene, per poi realizzare che l'attività criminosa sarebbe stata più remunerativa.
Col tempo si è anche specializzato nell'addestramento dei giovani tirapiedi per i boss del crimine.














Tempesta

Nome: Tempesta (vero nome Ororo Iqadi T'Challa, da nubile Ororo Munroe)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: la piccola Ororo rimase traumatizzata quando da piccola perse i genitori durante un bombardamento in Egitto, e il risultato fu una forte forma di claustrofobia causata dall'essere rimasta per molto tempo sepolta sotto delle macerie.
Cresciuta come ladruncola per le strade de Il Cairo, durante l'adolescenza sviluppò il potere di controllare il vento e gli agenti atmosferici, e finì per essere adorata come una Dea dalle civiltà indigene dell'Africa centrale, questo finchè il Professor Charles Xavier non la localizzò con Cerebro, il computer trova-mutanti collegato al suo potere psichico, e la reclutò per una missione d'emergenza tra le fila degli X-Men.
Divenne uno dei membri più valorosi della squadra, facendo da capo per vari periodi e finendo per sposare il Re della nazione nascosta Africana del Wakanda, Pantera Nera a.k.a. T'Challa.








Thor

Nome: Thor (identità umana: Donald Blake)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Deciso a insegnare a suo figlio Thor un pò d'umiltà, Odino lo invia sulla terra, privo della memoria della sua vita divina, nel corpo dell'umano semi-paralitico Donald Blake, che dopo esser diventato medico si concede una vacanza in Norvegia, vacanza che potrebbe finire male visto che si ritrova dinanzi a una pattuglia d'esplorazione aliena.
Nascostosi in una grotta, Blake trova Mjolnir, il leggendario martello del tuono, e sbattendolo contro una roccia si trasforma in Thor, per poi sbaragliare le truppe extraterrestri e decidere di usare i suoi poteri per il bene dell'umanità.














L'Uomo Ragno

Nome: Uomo Ragno (interprete principale: Peter Parker)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: All'età di 15 anni l'impopolare Peter Parker viene morso da un ragno che era stato appena bombardato dalle radiazioni, e questo gli dona i poteri e le abilità proporzionali di un ragno stesso: può arrampicarsi sui muri, saltare per lunghe distanze, è dotato di forza e velocità elevate e possiede uno speciale "senso di ragno" che "pizzica" quando c'è un pericolo imminente.
Dopo aver costruito un paio di "lanciaragnatele" da piazzare sui polsi che gli permettono di sparare un liquido simile a quello dei ragni ed aver capito al prezzo della vita dell'amato zio Ben che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Spidey protegge New York dalla criminalità ogniqualvolta ce n'è bisogno.











Wolverine

Nome: Wolverine (vero nome: James Howlett, più noto come Logan)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Nato verso la fine del 19° secolo, James scoprì di avere dei poteri misteriosi quando uccise involontariamente il padre naturale con degli artigli ossei usciti dal dorso delle sue mani.
Si trattava di poteri mutanti, che vengono causati dal gene X nel DNA e si manifestano nel periodo della pubertà.
Fuggito dal suo luogo di nascita nell'Alberta in Canada, James attraversò la prima e la seconda guerra mondiale per poi essere rapito dal misterioso progetto Arma Plus negli anni '50.
Questo progetto consisteva nel creare una macchina omicida, e James, che aveva adottato lo pseudonimo di Logan, era perfetto, grazie ai poteri di rigenerazione che lo guarivano da ogni ferita e lo mantenevano giovane in eterno: gli venne quindi saldato dell'Adamantio (il metallo più resistente che esista) allo scheletro e agli artigli, e gli venne cancellata la memoria.
Logan però riusci a fuggire e ora combatte per il bene dei Mutanti nel supergruppo chiamato X-Men.




X-23

Nome: X-23 (pseudonimo: Laura Kinney)

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Il progetto top secret di replicare l'esperimento che ha portato alla creazione del mutante noto come Wolverine rischiava di fallire in quanto dal materiale genetico recuperato mancava il cromosoma Y, quando venne deciso di ricrearne un esemplare femmina.
Dopo 22 esperimenti falliti, il 23° diede i suoi frutti, facendo ottenere un campione valido da combinare con un embrione per la nascita di una bambina.
La dottoressa Sarah Kinney venne costretta a portare in grembo l'embrione, e dopo nove mesi la piccola Laura vide la luce.
All'età di sette anni la bambina subì un trattamento per attivare i suoi poteri mutanti con la forza, e i suoi artigli ossei (due per mano e uno per piede) vennero ricoperti d'Adamantio.
Dopo essere stata costretta a uccidere la madre e dopo svariate disavventure la ragazza, ormai adolescente, entra negli X-Men come membro del gruppo segreto d'assalto X-Force.







Ecco qui, invece, i personaggi scaricabili finora rivelati da Capcom:

Jill Valentine

Nome: Jill Valentine

Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)

Bio: come Chris Redfield, anche Jill ha fatto parte della squadra Alpha dell'organizzazione STARS, e con lui ha affrontato moltissime missioni, armata di tutto punto, sempre pronta a sventare i piani dell'Umbrella Corporation.
Non è la prima volta che appare nella serie, ma stavolta sfoggerà il suo look tratto da Resident Evil 5.













Shuma Gorath

Nome: Shuma Gorath

Universo di Appartenenza: Marvel

Bio: Shuma Gorath è una creatura extradimensionale che regnava sulla terra prima dell'arrivo dei Celestiali, pretendendo sacrifici umani e facendosi trattare come una divinità.
E' stato poi rimandato nella sua dimensione d'origine, e i suoi tentativi di reimpadronirsi del pianeta sono stati sventati dai Fantastici Quattro, dal Dr Strange, dai Sette di Salem e da Diablo l'Alchimista.
Nelle ere passate ha anche avuto modo d'incontrarsi con Conan il Barbaro.