Update del 09/06/2011

La convention Electronic Entertainment Expo (E3) non porta solo buone nuove su videogiochi e console, ma conferma il progetto di adattamento in film live-action di Devil May Cry. Secondo le informazioni rivelate all'E3, Screen Gems resta responsabile della produzione con Kyle Ward nel ruolo di sceneggiatore.
Mentre la novità più grande è che il film sarà basato sul reboot del franchise, Devil May Cry DMC, quindi non vedremo il solito “vecchio” Dante, ma una sua versione nuova, ispirata a questo gioco, vedi l’immagine:

DMC devil may cry




Fonte consultata La ventana de Saouri



Notizia originale

Screen Gems, una sussidiaria americana di Sony Pictures Entertainment, ha acquistato i diritti per produrre un film basato sul videogame horror Devil May Cry. A Kyle Ward (Fiasco Heights in pre-produzione nel 2011 e 3 Rounds del 2005) è affidato il compito di scrivere la sceneggiatura, che avrà per protagonista il cacciatore di demoni mezzosangue Dante.

Devil may cry

La casa di produzione ha già lavorato ad un adattamento liberamente ispirato ad un altro famoso gioco della CAPCOM: Resident Evil (Biohazard).

Il franchise del cacciatore di demoni dai capelli argento ha venduto più di 10 milioni di copie; ed è già stato adattato in 2 lightnovel nel 2002, in un manga del 2005 in 2 volumi, ed in una serie animata per la TV nel 2007, prodotta da Madhouse.

In Italia i diritti del manga sono detenuti da JPOP, mentre quelli della serie animata sono detenuti da Yamato Video e Man-Ga ha mandato in onda l'anime nell'estate del 2010.

Qualora vogliate maggiori informazioni sul titolo, vi consigliamo la nostra info-extra.


Fonte consultata:
Anime News Network