Rai 4 Logo PasquaCome se non bastassero le due nuove serie animate presto in arrivo su Rai 4, Toradora! il giovedì sera al posto di Eureka Seven e Special A la domenica mattina al posto di La malinconia di Haruhi Suzumiya, un nuovo prodotto d’animazione giapponese giungerà presto sull’emittente, come un più che gradito regalo pasquale.

Stiamo parlando di Summer Wars, apprezzatissimo lungometraggio del 2009 prodotto da Madhouse, per la regia di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo) e il character design di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion).

È arrivato oggi l’annuncio di trasmissione sulla pagina Facebook di Rai 4, e noi di AnimeClick.it possiamo informarvi in anteprima della data di messa in onda del film, che sarà sabato 23 aprile, udite udite, in prima serata!
Domenica 24, invece, verrà trasmessa la replica, alle ore 08.50 circa, prima dell’Anime Morning.

Summer Wars a Pasqua su Rai 4

Trama: Le vacanze si stanno avvicinando per Kenji Koise, un giovane liceale che ama la matematica e l’informatica. Il timido ragazzo abbandonerà la sua routine quotidiana per immergersi completamente nel mondo virtuale di OZ e allacciare rapporti con altri giocatori, relazioni che sembrano impossibili nel suo liceo. Ma la sua vacanza virtuale è presto interrotta da un messaggio del suo senpai, Natsuki Shinohara, che lo invita ad accompagnarlo a Nagano, dove l’attende una grande riunione di famiglia in occasione del compleanno di sua nonna (anzi bis-bis-bis nonna). In questa occasione, Kenji dovrà partecipare a una guerra per lo meno insolita... Un’estate di avventure e di nuovi amici lo attende!

Lista dei principali doppiatori italiani:
Natsuki Shinohara: Emanuela Pacotto
Kenji Koiso: Federico Zanandrea
Sakae Jinnouchi: Rossana Bassani
Kazuma Ikezaewa: Stefano Pozzi
Wabisuke Jinnouchi: Ruggero Andreozzi
Noriko Jinnouchi: Jasmine Laurenti
Nana Jinnouchi: Giuliana Atepi

Candidato agli Oscar 2011 come “Miglior film d’animazione”, Summer Wars è edito in Italia da Kaze ed è stato presentato in anteprima all’ultimo Lucca Comics & Games.


Summer Wars – Trailer



Allora, tutti sintonizzati il 23 aprile alle 21.10 per godersi questo regalo di Buona Pasqua da parte di Rai 4!