Sembra esserci traffico tra le due coste del Pacifico. Se Iron Man, gli X-man e il loro creatore Stan Lee con Heroman sbarcano nel Sol Levante, sembra che i giapponesi, popolazione (si sa) educata, ricambino il favore e spediscono negli U.S.A. un loro paladino degli anni '80: Golion, da noi meglio conosciuto come Voltron.

Inizialmente, attraverso la pagina ufficiale di Facebook, erano state mostrate delle immagini (una delle quali la potete vedere qui sopra), della nuova serie Voltron Force, prodotta dalla rete televisiva internazionale Nickelodeon e che era stata annunciata per la primavera di quest'anno.
Adesso è giunto anche il primo trailer con la precisazione che la serie debutterà il prossimo 16 Giugno negli Stati Uniti. In più viene confermato che l'anime costituirà una sorta di ponte tra la vecchia serie animata e il film in prossima uscita. E, per rinfrescarci la memoria, riproponiamo la trama della prima serie.
Volto Force - Trailer
Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0 I
La Ventana de Saouri 2.0 II

Inizialmente, attraverso la pagina ufficiale di Facebook, erano state mostrate delle immagini (una delle quali la potete vedere qui sopra), della nuova serie Voltron Force, prodotta dalla rete televisiva internazionale Nickelodeon e che era stata annunciata per la primavera di quest'anno.
Adesso è giunto anche il primo trailer con la precisazione che la serie debutterà il prossimo 16 Giugno negli Stati Uniti. In più viene confermato che l'anime costituirà una sorta di ponte tra la vecchia serie animata e il film in prossima uscita. E, per rinfrescarci la memoria, riproponiamo la trama della prima serie.
Cinque esploratori spaziali terrestri fanno ritorno sulla Terra dopo lungo tempo, per trovarla devastata da una guerra nucleare ed occupata dagli alieni del pianeta Galra, che hanno approfittato della guerra per attuare i loro piani di conquista galattica. Catturati dagli alieni, vengono condotti sul loro pianeta, ma riescono rocambolescamente a fuggire a bordo di una navicella spaziale. Inseguiti dai galriani, precipitano sul pianeta Althea, dove vengono salvati ed accolti dalla principessa Fara, la quale svela loro il segreto dell'esistenza di Golion, un prodigioso robot formato da cinque leoni meccanici, grazie al quale sarà possibile abbattere una volta per tutte la tirannia dell'Impero Galattico di Galra.
Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0 I
La Ventana de Saouri 2.0 II
Beh, staremo a vedere, il trailer è interessante...
---
ma perchè nei trailer americani i narratori parlano sempre in quel modo?
@skorpion Hahahaha
Peggio non si poteva fare.
Dio ce ne scampi.
@Brona passo anchio volentieri e senza nessun rimpianto
<i>[...] se in Giappone guardano con interesse l'America, non vedo perchè non possa accadere l'inverso [...] </i>
Beh, dopo aver visto questo breve video... ritiro tutto! O_o
Voltron "Golion" faceva schifo come anime e fa ancora piu' schifo come prodotto americano.
@ micheles
domanda: quando ti riferisci a "mi sorprende l'attenzione data da parte degli americana ad una serie minore tipo golion/voltron" ti riferisci al fim o al cartone degli anni '80?
comunque a prescindere voltron nasce in america sfruttando, unendo, mutilando due serie giapponesi (goraion e dairugger 15)...quindi per il "mondo" voltron è americano..per forza da loro ha avuto successo e ce l'ha tuttora...ha la cittadinaza americana!
semmai ti dovrebbe stupire l'attenzione giapponese..;)
preferisco gli adattamenti marvel dei giapponesi.
Se ci facessero un film come i Trasformers dove gli americani hanno un'esperienza notevole (sono i migliori al mondo) allora si che ne verrebbe una cosa fatta per bene
Tornando in tema,il trailer mi lascia molto perplesso,mi sembra troppo "generico" anche se pare animato tutto sommato abbastanza bene...credo pero' che difficilmente sara' brutta quanto l'orribile serie in CG del 98,che era un tentativo malriuscito di sfruttamento del successo di Transformers* Beast Wars.
@micheles: "Mi sorprende comunque l'attenzione data da parte degli americani ad una serie minore tipo Golion/Voltron che da noi non ha avuto tutto quel successo."
Bisogna tenere conto che se da noi sono arrivate praticamente quasi tutte le serie a tema Super Robot prodotte da loro non e' arrivato quasi nulla a parte Voltron/Golion,che a scanso di equivoci anch'io ritengo trascurabile in confronto ad altre,ben piu' meritevoli serie.Un po come Grendizer/Goldrake e Daitarn,poco noti in patria ma famosissimi in Italia.
*Transformers e' uno di quei franchise dove generalmente le cose prodotte in America (G1,Beast Wars/Machines,Animated e Prime) sono di gran lunga migliori delle serie interamente made in Japan.
Le animazioni, poi, sono scandalose: tanti, troppi fotogrammi in più usati rispetto alle tecniche giapponesi, ma risultati legnosi e forzatissimi. CG vecchia di quindici anni e che non prevede il benché minimo tentativo di amalgamarla come si deve con l'animazione in 2D.
A questo punto, non posso che aspettarmi anche la solita sceneggiatura sbrigativa e priva di drammaticità tipica di molte serie americane, fatta di puntate autoconclusive in cui anche la situazione più difficile si risolve in trenta secondi o meno.
Penoso.
Peccato che la Terra fu distrutta nell'episodio 20 "Addio alla Terra", ma invece fu cambiato il pianeta Terra, dagli americani, con il pianeta Balton... non ricordandosi che nel primo episodio anche Pidge (spacciato per uno di Balton) era stato fatto passare per terrestre... vabbuò! Fa schifo cmq sta serie!
comunque peggio del crossover amerrigano col dairugger xv(o vehicle voltron) non può essere(nemme sequenze extra deo gratias se arrivava a 4 frame al secondo)
Certo che poi il doppiaggio originale in inglese risolleva...
Quando uno dei 2 prova ad andare nell'altra sponda si rischia fortemente il fallimento !!
Parlando di questo anime posso solo dire che fa rimpiangere la versione originale di 30 anni fa u.u
Mi riferisco a questa :
<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/1uS5b8aQ6z8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Solitamente andando avanti si migliora ma vedendo il trailer della versione Americana moderna direi di NO !!
E il film lo faranno ancora o in stallo, come quello su Gackeen?
ma il nuovo fà vomitare! sembrano i personaggi di futurama, è una vergogna..............
meno male che esistono i giapponesi!
manga e anime tutta la vita!!!
bhè hai pienamente ragione il ricordo è bello e non vorrei stravolgermelo con questa idiozia
ovviamente considerazioni fatte prima di vederlo...se ho opportunità lo vedro e mi informerò...ma già oggi temo sarà una grande cagata
you are about to witness this trash ?!?(LOL)
comunque,m***a fumante.
L'animazione non è per niente orribile come viene qui definita,certo ha i suoi alti e bassi ma è davvero di buona fattura se paragonata ad altre certe serie,la cgi è in assoluto davvero ben realizzata e ricca di dettagli (come i leoni che hanno addirittura i riflessi), e poi non diciamo cavolate: i giapponesi sapranno fare pure una buona animazione ma non sono gli unici.
Parlando della storia è in indubbiamente il pezzo forte della serie: gli sceneggiatori sono finalmente riusciti a scrivere un fantastico nuovo backgruond per questo universo attingendo dal meglio delle varie incarnazioni di Voltron,come il bellissimo fumetto edito anni fa dalla devil's due; la trama si sviluppa lungo gli episodi formando un unico arco narrativo con varie sottotrame che si sviluppano in parallelo,rendendola avvincente e intrigante, i personaggi non sono semplici stereotipi ma sono già di per se parecchio cambiati dalla serie originale e maturano sempre più ad ogni nuova puntata, al contrario di certi anime che mettono insieme un mucchio di stereotipi e una trama inconcludente.
Se qualcuno ha un po di sale in zucca si veda questa serie,posso assicurare che non rimarrete delusi,altrimenti rimanete chiusi nei vostri anime che sanno propinare ormai storie e personaggi triti e ritriti!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.