Mancanza di affetto?

Vi sentite soli e senza il conforto di nessuno? Ebbene si, i giapponesi hanno pensato a come risolvere anche questo inconveniente. La soluzione è: abbracciarsi da soli!

Sense Roid è un particolare ed al tempo stesso strano gadget, sviluppato da un team di ricercatori giapponesi della University of Electro-Communications di Tokyo ed in particolare da Nobuhiro Takahashi, Ryuta Okazaki, Hiroyuki Okabe, Hiromi Yoshikawa, Kanako Aou, Shumpei Yamakawa, Maki Yokohama e Hiroyuki Kajimoto , ed esposto alla Laval Virtual Awards 2011.

Questo dispositivo permette di simulare un abbraccio in modo del tutto realistico: al suo interno, Sense Roid usa infatti dei sensori che vibrano simulando perfettamente i movimenti e la pressione generata dalle braccia e dal corpo, e ricreando quella piacevole sensazione di calore e benessere che si prova quando si riceve un abbraccio.

Inizialmente creato come esperimento e per scopo commerciale, una volta perfezionato, in realtà, questo sistema potrebbe essere utilizzato come una forma di terapia per persone che hanno problemi relazionali, mancanza di affetto o per massaggi terapeutici. Questo è quanto ha affermato Nobuhiro Takahashi , lo stesso scienziato che ha inventato la Kissing Machine, un dispositivo per potersi baciare a distanza via Internet.
Vi lasciamo infine al video rilasciato dalla DigInfo Tv su Youtube:


Abbraccia te stesso!



Fonti Consultate:
Digitalici
DigInfo Tv