Il ladro gentiluomo dal bianco mantello stavolta l'ha combinata grossa.
Un recente annuncio segnala infatti che nel mese di agosto l'elegante protagonista di Kaito Kid si approprierà dello slot televisivo dedicato al mini detective occhialuto Conan Edogawa, di fatto divenuto sua nemesi in Detective Conan.

Kaito Kid vs Conan

Dopo lo speciale di 30 minuti andato in onda nell'aprile del 2010, che adattava in animazione il primo capitolo del manga Magic Kaito, è ora la volta di ben quattro speciali, trasmessi a cadenza settimanale e dedicati al famoso ladro; due delle storie sono tratte specificatamente dall'omonima opera cartacea.

Si inizierà il 6 agosto con "Kaitō Kid no Isogashii Date" (L'impegnativo appuntamento di Kaito Kid), proseguendo poi il 13 con "Ōjo-sama wa Magic ga Osuki" (Sua altezza ama la magia). Gli speciali si concluderanno con l'episodio in due parti "Conan-Kid no Ryōma O-Takara Kōbō-Sen" (La battaglia di Conan e Kid per il tesoro di Ryoma) trasmesse rispettivamente il 20 e il 27 agosto 2011.

Protagonista della storia è Kaito Kuroba, un liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, Kaito scopre di essere il figlio di Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che il genitore non è morto durante uno spettacolo, ma assassinato. Il ragazzo così decide di assumere l’identità di Kaito Kid, nella speranza di portare allo scoperto l'organizzazione che ha ucciso suo padre...

Magic Kaito ha debuttato in Giappone nel 1987 e l'opera, non ancora conclusa, conta ad oggi quattro tankobon editati anche in Italia per Star Comics.
Le vicende di Kaito Kid si sono inserite come una sorta di spin-off parallelo all'interno della maggiore opera di Gosho Aoyama, Detective Conan; lì proseguono per il momento, anche se la serializzazione del primo potrebbe riprendere una volta conclusa la longeva saga di Conan.


Fonte consultata:
Anime News Network