Grazie anche all'avvicinarsi del venticinquesimo anniversario della nascita di I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya, manga di Masami Kurumada, da noi celebri soprattutto per la versione anime, sembrano aumentare le iniziative riguardanti Pegasus/Seiya e soci.

Saint Seiya Live Action - Logo


Tra le tante volevamo segnalarvi Saint Seiya Live Action Movie, un progetto iniziato un po' di tempo fa ma che sembra trovare nuova linfa proprio in questo periodo. Riportiamo di seguito il comunicato giuntoci in redazione.

Saint Seiya Live Action
Saint Seiya Live Action Movie: il primo film al mondo, tratto dalla serie meglio conosciuta in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco". Il progetto è nato da una casa di produzione indipendente, la Dream Factory Studio. A capo del progetto, il regista Carlo Grotti Trevisan. Fin da quand'era piccolo, e da quando gli è iniziata la passione per la regia, gli sarebbe piaciuto girare un film sui Cavalieri dello Zodiaco. Il progetto è stato accantonato, e non più tirato fuori...Molti anni dopo, circa nel periodo in cui uscì Dragonball Evolution, era stato annunciato un film sui Cavalieri dello Zodiaco, si sarebbe chiamato Knight of the Zodiac: Hopes from the Stars.
Il film è stato successivamente cancellato. A Carlo la cosa è dispiaciuta, ma l'ha spinto a ritirare fuori il suo vecchio progetto accantonano. E così, lui e gli altri ragazzi che intendevamo un giorno realizzare tale film, si sono messi al lavoro su una storia originale, ma al tempo stesso fedele e strettamente collegata con l'opera originale. Gli attori, il cast tecnico, i costumi e tutto quanto si aggiunge di volta in volta al progetto viene messo nelle news sul sito del progetto: Saint Seiya Live Action. Il film ovviamente è no profit, senza alcun scopo di lucro, esattamente come hanno fatto "fan movie" tipo Dark Resurrection (tratto da Guerre Stellari - Star Wars) o Born of hope (tratto dal Il Signore degli Anelli). Il doppiaggio verrà affidato ai doppiatori originali della serie animata. A rendere ancor più interessante il tutto è che quest'anno, il 2011, è il 25° anniversario della serie de "I Cavalieri dello Zodiaco"...Le riprese inizieranno nell'imminente.


Per tutte le curiosità sul progetto, guidato dal regista/interprete Carlo Grotti Trevisan (che potete vedere nel ruolo di Andromeda/Shun nell'immagine precedente), potete consultare il sito web ufficiale in cui ci sono un blog e varie sezioni, in una potete anche trovare le foto degli attori scelti per i vari ruoli oltre a quelli riportati nella gallery sottostante.

Come accennato nel comunicato, a causa di alcuni problemi non è possibile mostrare il primo episodio realizzato, ma vi lasciamo con il secondo, Saint Seiya Rebirth II - Ritorno dall'Ade, augurandovi buona visione.

Saint Seiya Rebirth II - Ritorno dall'Ade



Fonte consultata: Sito ufficiale di Saint Seiya Live Action