Aggiornamento del 21/3/2012

Ancora notizie dal mondo di Haiyore!; la Anison Plus ha infatti mandato in onda, durante un programma televisivo, un video promozionale che riguarda proprio Nyaruko-san: Another Crawling Chaos (Haiyore! Nyaruko-san). Il videoclip presenta alcuni filmati della serie in arrivo insieme al cast di attrici che ha dato voce ai personaggi dell'anime che, ricordiamo, è un adattamento del light novel creato dall'artista Manta Aisora.


L'inizio della serie è previsto in Giappone per il 9 aprile e sarà trasmesso in streaming dal sito Crunchyroll anche per i Paesi non asiatici.

Fonte Consultata: Anime News Network


Aggiornamento del 10/3/2012

Il sito web ufficiale per l'anime Haiyore! Naruko-san ha pubblicato online una nuova immagine pubblicitaria dell'anime con i dettagli sulle colonne sonore di apertura e chiusura degli episodi.

haiyore


La sigla di apertura, dal titolo "Taiyou Iwaku Moeyo Chaos", sarà cantata dagli Ushiro kara Haiyori Tai G, gruppo formato da Kana Asumi (voce di Nyaruko), Miyu Matsuki (voce di Kuuko) e Yuka Ootsubo (voce di Tamao Kurei).

La sigla di chiusura invece, dal titolo "Zutto Be with you", sarà cantata dai RAMM ni Haiyoru Nyaruko-san. RAMM è l'unita musicale di REDALICE, meglio conosciuto come Akai Hito, dj e produttore apparso anche negli Stati Uniti, e Masayoshi Minoshima di Alstroemeria Records, produttore della celebre canzone "Bad Apple", la più vista tra i video del sito NicoNico Douga.

Il cd, sia per la sigla di apertura che di chiusura dell'anime sarà rilasciato separatamente il 25 maggio. La serie invece sarà presentata in anteprima il 9 aprile.


Fonte Consultata: Crunchyroll



Aggiornamento del 12/11/2011

Mesi fa era stato annunciato l'inizio dei lavori per il nuovo adattamento anime di Haiyore!, prodotto da XEBEC, ma ecco finalmente rivelato qualche dettaglio in più sulla serie animata, basata sulla light novel creata da Manta Aisora e pubblicata sotto il marchio GA Bunko di Softbank Creative, con le illustrazioni realizzate da Koin.

nyarukoIl sito web ufficiale dell'anime ha infatti pubblicato qualche immagine dei personaggi e qualche informazione in più circa lo staff che sta lavorando al progetto.

In primo luogo la serie è caratterizzata da personaggi presi direttamente (o quasi) dall'universo creato da Howard Phillips Lovecraft come Nyaruko (Nyarlathotep), divinità Chtulu del Caos Strisciante, l'Innominabile Hastur (Hasuta) e la Fiamma Vivente Cthugha (Kuuko).

La protagonista principale resta comunque Nyaruko una divinità informe, in grado di assumere qualsiasi forma desideri, che in veste di normale e graziosa ragazza, dai capelli d'argento, aiuterà il giovane studente Mahiro Yasaka, perseguitato dagli alieni.

Lo staff di questo progetto anime è formato da: Tsuyoshi Nagasawa (Kyou no Go no Ni ) in veste di regista; Noboru Kimura (Amagami SS plus, varie sceneggiature tra cui anche Gundam AGE) che si sta occupando della composizione della serie; Masaaki Takiyama (MM!, Softenni) figura come character designer e capo dell'animazione; MONACA (The IdolM@ster, Nisemonogatari) cura la colonna sonora; mentre la produzione musicale è di DIVEIIentertainment; e infine la produzione dell'animazione è dello studio XEBEC.

Per quanto riguarda il doppiaggio invece il cast è lo stesso di quello della precedente serie realizzata in Animazione Flash:

Nyaruko: Kana Asumi (Yuno di Hidamari Sketch)
Mahiro Yasaka: Eri Kitamura (Sayaka Miki di Mahou Shoujo Madoka Magica)
Kuuko: Miyu Matsuki (Yoshinoya sensei di Hidamari Sketch)
Hasuta: Rie Kugimiya (Kagura di Gintama)

Per le schede-personaggi, proposte dal sito ufficiale dell'anime, vi rimandiamo alla galleria in fondo a questa pagina


Fonte Consultata: Crunchyroll






Notizia Originale

haiyoreUno spot promozionale per la commedia Haiyore! di Manta Aisora ha annunciato che è stato dato il via ad un nuovo adattamento anime per la light novel, prodotta da XEBEC.

Protagonista della storia è Nyaruko-san (Nyarlathotep), una divinità informe Cthulhu del caos in grado di assumere qualsiasi forma desideri. A dispetto del nome, Nyaruko non appare molto temibile, infatti, tra le molte forme a sua disposizione, la divinità preferisce apparire con le sembianze di una normale e graziosa ragazza dai capelli d'argento. Proprio in questa veste Nyaruko incontrerà Mahiro Yasaka, uno studente perseguitato dagli alieni, aiutandolo nella sua disperata fuga.

Aisora ha lanciato la serie con le illustrazioni realizzate da Koin (Kanokon: The girl who cried Fox) nel 2009 con la Softbank Creative Corp., che ne ha pubblicato il settimo volume lo scorso aprile. I romanzi hanno già ispirato la realizzazione di un video e di una breve serie televisiva animata in flash dalla DLE Inc.


Fonte Consultata: Anime News Network