Il regista Shane Black ha confermato, dalla sua postazione presso il Comic Con di Long Beach, che il già pianificato adattamento a film live-action del famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note, risulterebbe ancora in lavorazione. Tuttavia, Black ha aggiunto che il progetto era in pericolo perché lo studio di produzione inizialmente voleva cancellare “Il demone" (Ryuk) e dichiarando inoltre "(Loro, sottintendendo forse i produttori) non vogliono che i ragazzi siano cattivi… L’hanno solo tenuto valido fino a che non cessasse di esistere.”

Black ha poi aggiunto che “La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso” del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.
Warner Bros. ha ingaggiato Black (Kiss Kiss Bang Bang; sceneggiatore della serie di film Arma Letale) per dirigere Death Note, poco prima che Marvel Studio rivelasse che lo stesso Black avrebbe diretto anche Iron Man 3. Anthony Bagarozzi e Charles Mondry erano previsti per scrivere la sceneggiatura del progetto Death Note.
Warner Bros. ha acquistato i diritti per la serie dal precedente proprietario dei diritti, Vertigo Entertainment, nel 2009. E inizialmente anche i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano stati collegati al progetto.
Fonte consultata: Anime News Network

Black ha poi aggiunto che “La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso” del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.
Warner Bros. ha ingaggiato Black (Kiss Kiss Bang Bang; sceneggiatore della serie di film Arma Letale) per dirigere Death Note, poco prima che Marvel Studio rivelasse che lo stesso Black avrebbe diretto anche Iron Man 3. Anthony Bagarozzi e Charles Mondry erano previsti per scrivere la sceneggiatura del progetto Death Note.
Warner Bros. ha acquistato i diritti per la serie dal precedente proprietario dei diritti, Vertigo Entertainment, nel 2009. E inizialmente anche i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano stati collegati al progetto.
Fonte consultata: Anime News Network
Ho paura che rivisitino la trama come fatto in Dragon Ball, mi sa che il pericolo è altissimo! Non resta che aspettare, anche solo per farsi qualche risata (io quando vidi DB Evolution mi feci le più grasse risate-...) magari ci stupiscono con un buon film ma non so...
Black ha poi aggiunto che "La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso" del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.
Ma il cattivo è Light, come possono metterne un altro? E se anche fosse e Light diventasse il "buono", non avrebbe più senso, si stravolgerebbe tutto.
Di sicuro uscirà una schifezza......T-T
Perchè adesso non mi fanno un Lupin III onesto che ruba per dare ai poveri ?
Perchè adesso non mi fanno un Higurashi no naku koro ni dove i protagonisti non impazziscono ?
perchè adesso non mi fanno un Ranma senza trasformazioni uomo/donna ?
ecc...
chiedo scusa ma che razza di ragionamento è ?
se Light non fosse il cattivo vorrebbe dire veramente che quelli che si occupano del film non hanno capito nulla di death note !
meno male che la cosa è stata scartata !
Agli americani piace proprio stravolgere le trame dei manga e degli anime, come si è visto con dragon bal, un film che ha deluso tantissimi.
Ma non dimentichiamoci che l'America è la patria della 4Kids, e quindi tutti gli altri si aduguano alle sue idee.
Già per il fatto che NON si più eliminare Ryuk, o si fa come il live-action giapponese in digitale o si trova un attore inquietante nel volerlo fare!
Ci manca solo che alla fine cambiano il finale per non far rimanere depressi i bambini ...
Prima di creare un abominio cinematografico consiglierei loro di dedicarsi ad altro.
-___- un death note senza ryuk e senza il cattivo di turno per me non ha senso di esistere.. -__-
Quindi secondo mè,Light è buono,nel suo modo di vedere,è buono.
Ma tu definisci buono uno che per creare un modo di pace ( PER DIVENTARNE IL DIO) uccide centinaia di migliaia di persone?
Uno che pur di ottere quello che vuole è disposto a tutto?
Il film potrebbe fare la fine di Dragon Ball Evolution.
da come ho interpretato io l'anime(dopo ogniuno lo interpertra come vuole).
Ho notato che il bene,si scontra con il bene,anche sè uno ha idee molto drastiche(light,hai fatto un reato uccisione istantamea),e Elle(fare il processo ecc),forse perche alcune mie idee,nella vita reale rispecchiano l'anime(come la pena di morte per che uccide)
Orrida senzazione che ne esca fuori una schifezza come dragon ball evolution! Di un oscenità incredibile!
A questo punto decisamente meglio il live action di death note giapponese..almeno segue la trama!!!
Che già Dragonball Evolution è stato (più che giustamente) un flop...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ODDIO NOOOOOOOO!!!!!
Comunque a tutti quelli che si disperano per l'assenza del cattivo di turno o per il buonismo di Light, vorrei solo ricordare che a detta del regista il cattivo CI SARA' e probabilmente sarà proprio Light, visto che ha parlato dell "spirale verso i basso" di Light.
Quindi non agitatevi più del dovuto...almeno per ora.
Creare un film da zero no, eh? ._.
Comunque spero che faccia pochissimi incassi, così come Dragon Ball Evolution >_>
Ne verrà fuori un film di serie C in cui Light sarà come una specie di supereroe vendicatore ingiustamente perseguitato che lotta contro il crimine ma che alla fine si redime e offre la sua vita e la sua anime all'altare della giustizia! Un martire in pratica...potrebbero ribattezzarlo HOLY NOTE!
Senza contare il fatto che Light Yagami incarna perfettamente l'essere umano: se Light ha compiuto le scelte (e la fine) che ha fatto è proprio perché egli è un essere umano che, mentre la trama procede e si dirama fittamente in un racconto tra l'incubo e il poliziesco, inizia a perdere la propria anima e a diventare l'ombra di stesso. Uccidendo l'anima sembra scomparire volume dopo volume, poiché il protagonista è risucchiato in un vortice di buio, odio, morte e distruzione.
Se si decide di cambiare il protagonista o di rivoluzionare in qualche modo la trama di "Death Note" allora significa che verranno cambiati i connotati all'intera vicenda. "Death Note" è una storia che si basa principalmente sulla morte e su un protagonista risucchiato dall'odio.
Yagami incarna noi esseri umani: è uno dei personaggi più umani mai incontrati in tutta la mia vita, proprio perché da essere umano si è lasciato soggiogare dalla sete di potere, elevandosi persino al di sopra di Dio.
Non nascondo che sono sempre stata Pro-Light: semplicemente perché rivedevo in lui l'umanità. L'essere umano fondamentalmente è cattivo, basti pensare a ciò di cui è stato capace nel corso del tempo (date un'occhiata ai libri di storia, andando a ritroso).
Perciò Light Yagami è un simbolo, ed è il cardine principale di un manga meraviglioso. Non può subire modificazioni in alcun modo.
A.
a 'sto punto tant'è vale non chiamarlo death note ! comunque credo che lo proverò, non ci spendo i soldi andando al cinema ma su internet potrò provarlo gratis.
ditemi che sono un'ottimista ma può essere che venga fuori qualcosa di carino-
Gli americani hanno avuto già il coraggio di "riscrivere" Dragonball (e ora hanno il progetto di rovinarlo nuovamente)
Di che progetto parli?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo intenda Dragon Ball: Evolution.
Non resta che sperare in un buon risultato.
schifess
@Dartes: Penso che Franzelion intendesse chiedere lumi su questo fantomatico nuovo progetto Dragonball e non su evolution
perchè non lasciano una trama normale?!
volevano cancellare Ryuk, benissimo, ma qualcuno mi spieghi allora come fa ad arrivare sulla terra il Death note? Lo Spirito Santo forse? che fa magicamente scomparire il male al suo passaggio? non vedo altra spiegazione... boh, qualcuno ci salvi...
A sto punto se sarà così mi cadono le braccia, visto che in questo progetto avevo riposto le mie speranze...finirà con la solita storia d'amore dove a discapito della trama originale...Light e Misa faranno i piccioncini per tutto il tempo! ç___ç
Migliorandolo di brutto,aggiungerei.
Ora è assodato che uscrà fuori una porcata vomito-demoniaca!
Seguire alla lettera una trama già validissima di suo sembrava brutto.
Non so cosa andranno a creare ma qualunque cosa sia...non sarà Death Note.
Fosse per me abolirei pure i live action, figuriamoci ste vaccate hollywoodiane
Ma una mela al giorno toglie il medico di giorno, su su che Ryuk sarà il nuovo Braccio di Ferro, non toglietecelo!
A parte gli scherzi, perché prendere i diritti di Death Note se poi ci sono i cattivi? WTF?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.