Manga 2011 - Uchu kyodai
Update del 11/03/2012


Il 23 marzo, poco prima del debutto televisivo della serie anime, uscirà un OAD in allegato all’edizione limitata del XVII volume del manga Uchuu Kyoudai – Fratelli nello spazio (Space Bros) di Chuuya Koyama; ma l’edizione limitata regalerà ai fan anche 5 cartoline a tema.

Il DVD conterrà un anime originale in Flash, in cui il cane Apo la farà da protagonista.






Fonte consultata: Anime News Network



-----------------------------------------------------



Update del 06/03/2012

Il sito ufficiale dell’anime Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio ha rilasciato il primo trailer:


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 01/02/2012

L’uscita numero 10 del 2012 del magazine Morning di Kodansha ci fa conoscere qualche particolare in più sull’anime Uchu Kyodai (Space Bros), atteso per aprile; in particolare sono stati annunciati lo staff e il cast. È anche stato lanciato il sito ufficiale della serie animata per la TV all’indirizzo http://uchukyodai.com/, all’apertura della homepage compare un video in flash che utilizza a mo’ di slide tavole simil-manga.

Uchuu Kyoudai taeser homepage

Ayumu Watanabe (Doraemon: Nobita no Kyoryu [2006], Doraemon: Nobita to Midori no Kyojin Den) dirigerà il progetto; Makoto Uezu (School Days, Kore wa Zombie desu ka?) si occuperà dell’editing dei copioni; Toshiyuki Watanabe (Sailor Moon R) comporrà le musiche in collaborazione col direttore del suono Katsuyoshi Kobayashi (Banner of the Stars, Cowboy Bebop); Hiroshi Kato (Neon Genesis Evangelion) sarà l’art director; il tutto per la produzione di A-1 Pictures.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News

-----------------------------------------------------


Notizia originale:



Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio - animeIl magazine Morning di Kodansha, nella sua doppia uscita numero 4 e 5, annuncia che è in produzione un adattamento animato del manga Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio (Space Bros.) di Chuuya Koyama (Harujan; GGG).

Al momento sappiamo solo che il progetto debutterà nell’aprile 2012.


Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

(Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics)


Invece è già stata ampiamente pubblicizzata una versione live action (sito ufficiale) del titolo che al suo debutto, il 5 maggio 2012, vedrà recitare di nuovo insieme Shun Oguri (Gokusen, Hana Yori Dango, Detective Conan, Gaku) e Masaki Okada (Otomen) già colleghi nel drama di Hana-Kimi.

Koyama ha iniziato la serializzazione del seinen manga nel 2008 sempre all'interno della rivista Morning di Kodansha. Nominata sia alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho, l'opera si è qualificata seconda in entrambi i casi; ma è stata proclamata vincitrice del 56° Shogakukan Manga Award. In Italia il manga è edito da Star Comics a partire dall'anno 2011.

Il canale di YouTube di Kodansha ha anche rilasciato un video-manga annuncio per celebrare l’adattamento in anime di Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio (Space Bros.):




Fonte consultata: Anime News Network