Update del 28/06/2012

Il sito ufficiale di Moyashimon Returns ha rilasciato due nuovi trailer estesi, per la serie anime al debutto il 5 luglio:






Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 21/06/2012

Il sito di noitaminA dedicato a Moyashimon Returns ha postato 3 video promozionali per l’anime, che debutterà il 5 luglio su Fuji TV. Si tratta dei corti "Germ Theater: Business Trip Edition" in cui vengono presentati i germi di questa seconda stagione TV:








Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 31/03/2012

Durante la conferenza di noitaminA, il contenitore di seconda serata di Fuji TV, ieri è stato rivelato lo staff di Moyashimon Returns si tratta di molte riconferme:
Yuichiro Yano (Uninhabited Planet Survival; Il segreto della sabbia) torna alla regia, come del resto Natsuko Takahashi (07-Ghost; Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo; Romeo x Juliet alla series composition, la produzione è nuovamente della Shirogumi insieme Tele-com Animation Film; l’unico e grande cambiamento si ha al character design, che verrà curato da Satomi Higuchi, il quale rimpiazzerà Junichi Takaoka (Gravion). La versione animata si fregia di un nuovo acquisto, Junya Morita, alla CG del live action Moyashimon. Le musiche saranno curate da Takefumi Haketa (Aoi Hana).

Invece il cast di doppiaggio è stato riconfermato in toto, Daisuke Sakaguchi, Mitsuki Saiga, Sayaka Ohara, Akemi Kanda, Mamiko Noto, Katsuyuki Konishi, Noriaki Sugiyama, e Tomomichi Nishimura riprenderanno i rispettivi ruoli della prima stagione.

Il canale ufficiale di Youtube di noitaminA ha anche rilasciato un primo video promozionale:



Nella gallery a fondo pagina potere vedere le nuove schede personaggi.
Fonte consultata: Crunchyroll

-----------------------------------------------------


Notizia originale:

Moyashimon Returns, un titolo che da solo dice tutto: il manga Moyashimon - Tales of Agriculture di Masayuki Ishikawa godrà di una seconda serie anime. Il sequel andrà in onda a luglio, sempre nel contenitore di seconda serata noitaminA di Fuji TV. Ecco vi il link del sito ufficiale:  http://kamosuzo2.tv/

Moyashimon Returns
 
Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell'università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme.

Il manga è serializzato sulla rivista Evening della casa editrice Kodansha dal 2004, e GP Publishing ne ha annunciato l’acquisto a Lucca nel 2011. L’XI volume è uscito a fine marzo 2012 e l’edizione limitata reca in allegato "Moyashibon" un libro di 136 pagine con illustrazioni, designs, interviste, layout inusuali, ed altri materiali.

Il titolo ha già ispirato una serie anime nel 2007 ed un live action nel 2010, entrambi trasmessi da noitaminA.

Fonte consultata: Anime News Network