Update del 01/10/2012

Il sito ufficiale di Magi - The Labyrinth of Magic ha rilasciato un nuovo video promozionale, che contiene l’opening theme song "V.I.P" della visual-kei rock band SID (Black Butler,Bleach, Fullmetal Alchemist: Brotherhood):





Ed ecco finalmente il cast “stellare” di doppiaggio: Kaori Ishihara- Aladdin, Yuuki Kaji - Ali Baba, Haruka Tomatsu - Morgiana, Daisuke Ono - Sinbad, Ryohei Kimura - Judal, e Toshiyuki Morikawa - Ūgo-kun.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 04/09/2012

Il numero 40 di Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan ha stampato solo le silhouettes dei doppiatori dell’anime Magi - The Labyrinth of Magic, invitando i lettori ad indovinare chi farà parte del “fortissimo cast”. I personaggi che si nascondono dietro le ombre saranno svelati solo il 30 settembre in occasione dello speciale evento “Maharajan Eve” presso il Shibuya Hikarie di Tokyo.

Magi - doppiatoriIntanto nell’attesa sono stati rilasciati dei nuovi spot:





Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II

--------------------------



Update del 07/08/2012

È stato rilasciato un nuovo video promozionale per Magi: The Labyrinth of Magic, a dire il vero il breve spot non reca nessuna animazione, ma ci mostra solo il design di alcuni nuovi personaggi:

guarda il video


Quindi, al momento, risultano più interessanti le notizie sullo staff rilasciate dal sito ufficiale: Koji Masunari (Kamichu!; Read or Die; Uchuu Show e Youkoso) dirige il progetto; Hiroyuki Yoshino (Accel World; Dance in the Vampire Bund; Guilty Crown) si occupa della sceneggiatura; Toshifumi Akai (Sora no woto; Kokoro Connect) funge da character designer e capo dell’animazione.
Inoltre troviamo: Shiho Takeuchi al concept design; Takashi Hashimoto agli effetti d’animazione; Ayu Kawamoto nel ruolo di art director; Yūho Taniuchi (Kusanagi) all’art design; Eri Suzuki al color key; Yoshihiro Sekiya alla fotografia; Akinori Mishima all’editing; Hiromi Kikuta al comparto sonoro; il tutto per la produzione di A-1 Pictures e dell’appositamente costituito Magi Production Committee.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 25/06/2012

Magi - anime visual key

Il sito ufficiale di Magi - The Labyrinth of Magic ha rilasciato un primo breve spot promozionale:



Lo stesso video e il sito confermano che il progetto, nato per celebrare il 90° anniversario della casa editrice Shogakukan, debutterà in ottobre e andrà in onda ogni domenica alle 17:00 sui canali MBS, TBS e le loro reti affiliate. Invece per quanto riguarda lo staff tecnico al momento sappiamo solo che A-1 Pictures si occupa della produzione.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Magi - volantino della rivista Weekly Shonen SundayIl sito ufficiale dell’evento Jisedai World Hobby Fair '12 Summer della casa editrice Shogakukan ha rivelato, tramite l’immagine di un volantino della rivista Weekly Shonen Sunday, ivi distribuito, e postato online, che il manga Magi The Labyrinth of Magic di Shinobu Ohtaka sarà adattato in un anime per la TV. Il dominio "project-magi.com" è stato registrato per conto di Sony Music Entertainment, ma il sito non è ancora operativo.

Il fantasy avventuroso reimmagina il mondo delle mille ed una notte, in particolare seguiamo le avventure del giovane Aladdin.

Ohtaka, già creatore di Sumomomo Momomo, ha serializzato il manga su Weekly Shonen Sunday dal 2009, e a luglio uscirà il XIII volume. In Italia il manga è edito da Star Comics.

Fonte consultata: Anime News Network