Ritorna in una nuova incarnazione videoludica, Valkyria Chronicles, gioco bellico-strategico con rilevanti atmosfere fantasy prodotto dalla SEGA. Non si tratta stavolta però di un nuovo videogioco della serie per Playstation 3 e/o PSP/PS Vita bensì di un browser game da giocare Online.
 
Valkyria Chronicles Duel, questo il nome del nuovo gioco, è in pratica una specie di Risiko in cui i giocatori dovranno scontrarsi fra loro per la supremazia sul campo di battaglia conquistando di volta in volta i territori in cui questo è suddiviso.

Valkyria Chronicles Duel

Gli scontri avranno luogo mediante delle carte che il giocatore potrà usare e sulle quali sono raffigurati i mezzi e i soldati da schierare. Questi ultimi saranno più di 200 compresi i personaggi principali presi dai vari giochi. Ci saranno quindi i vari Welkin, Isara, Selvaria, Avan, Rieala, Kurt e così via.

Costruendo e ampliando il campo base i soldati potranno potenziarsi e acquisire quindi nuove abilità.
Particolare interessante, e visibile nel video di presentazione qui di seguito, riguarda le battaglie che, probabilmente una volta preparate all’inizio in base alle scelte tattiche, si svolgeranno su scenari in 3D del tutto simili a quelli già visti nei precedenti giochi.

Valkyria Chronicles Duel - Video demo

 
In più, il sito ufficiale del gioco ha momentaneamente aperto una fase di test liberamente aperta per il gioco agli utenti. La prova durerà fino al 25 Giugno per cui chi si vuole avventurare, pur con lo scoglio della lingua (il gioco e il sito sono al momento solo in giapponese) potrà andare e gettarsi nella mischia.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Sito Ufficiale