Update del 07/08/2012

Il canale YouTube Shogakukan-Shueisha Productions ha postato il primo episodio dell'adattamento animato del manga di Taishi Mori Kyō no Asuka Show. Il primo episodio della durata di tre minuti è disponibile gratuitamente, mentre i prossimi episodi saranno messi in vendita attraverso il sito VideoMarket (il secondo episodio sarà disponibile dal 27 agosto).

Kyō no Asuka Show 1° episodio "Pantsu"


L'anime è stato diretto da Masashi Kudo (Bleach), occupatosi anche del chara design; la produzione è dello studio SILVER LINK. Masato Jinbo figura come series director e Arisa Noto è la voce di Asuka, la protagonista (Keiji Fujiwara dà la voce al padre di lei).

Un video promozionale di un app per smartphone ispirata alla serie è stato postato sullo stesso canale YouTube. L'app permette agli utenti di simulare chiamate telefoniche ad Asuka.



Fonte consultata: ANN

_________

Notizia originale del 29/06/2012

Kyou no Asuka Show anime announcementSul numero di agosto di Gekkan Big Comic Spirits, in commercio dal 27 giugno scorso, è stato annunciato che Kyō no Asuka Show (今日のあすかショー), seinen manga di Taishi Mori, godrà di un adattamento animato.

Lo slice of life segue la quotidianità e il privato di una graziosa studentessa delle medie, Asuka Kyōno.

Per ulteriori informazioni sul futuro anime, bisognerà attendere il prossimo numero del mensile di Shogakukan, in uscita il 27 luglio.

Moritaishi ha lanciato il manga su Big Comic Spirits nel 2009, e Shogakukan ha pubblicato il secondo volume lo scorso settembre.



Fonti consultate:
ANN
Comic Natalie