Durante il talk event per i festeggiamenti del ventesimo anniversario della serie, che ha visto come partecipanti i doppiatori Kotono Mitsuishi (voce storica di Usagi Tsukino) e Tohru Furuya (voce storica di Tuxedo Kamen), e Fumio Osano (editor di Kodansha che ha seguito l'autrice al tempo della serializzazione), è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata dedicata a Sailor Moon, la popolare eroina vestita alla marinaretta creata da Naoko Takeuchi negli anni '90.
La serie, che farà il suo debutto nell'estate del 2013, vedrà come interprete della sigla d'apertura il popolare gruppo idol Momoiro Clover Z, che allo scorso Japan Expo ha interpretato, in veste di guerriere Sailor, la storica sigla d'apertura della serie televisiva, "Moonlight Densetsu" (La leggenda della luce lunare).

sailor moon evento


Trasmessa in patria dal 1992 al 1997, l'originale serie televisiva consta di cinque stagioni (per un totale di duecento episodi complessivi), più vari episodi speciali e tre film cinematografici.
In Italia, dopo aver riscosso un notevole successo nella seconda metà degli anni '90 e un blocco dei diritti internazionale durato diversi anni, è stata recentemente ritrasmessa dai canali Mediaset, mentre Dynit sta attualmente rilasciando la collezione in DVD.
Il manga originale firmato da Naoko Takeuchi è invece stato pubblicato da GP Publishing, che attualmente sta rilasciando gli anime comics tratti dalla prima serie animata.

Fonte consultata:
Comic Natalie

----------------------------------


Aggiornamento dell'8/7/2012

Conclusosi l' evento legato al ventesimo anniversario, siamo ora in grado di fare un po' più di chiarezza sui nuovi progetti che coinvolgeranno l'universo di Sailor Moon a partire dal prossimo autunno.
Oltre al già annunciato nuovo progetto animato (che, ricordiamo, vedrà la luce nell'estate 2013 e vedrà la collaborazione, alla colonna sonora, del gruppo pop idol Momoiro Clover Z), infatti, saranno previste anche altre novità:

sailor moon 20 anniversario

- Una nuova versione del manga, che si comporrà di 10 volumetti in formato A4 e completi di pagine a colori. Anche il prequel Sailor V, che narra le avventure in solitario di Minako Aino prima di risvegliarsi come Sailor Venus, godrà di una nuova edizione in formato analogo, che consterà di un unico volume. Entrambe le serie, poi, saranno raccolte in un elegante cofanetto.
I volumi usciranno, uno al mese, a partire da Ottobre 2012.

- Una nuova edizione in cofanetto dvd della serie animata e dei film cinematografici, chiamata Memorial DVD Collection, con nuove copertine dei dischi legate ognuna a un diverso personaggio.
La data d'uscita è prevista anche in questo caso per Ottobre 2012.

- Una nuova linea di svariati oggetti di merchandising.

Restiamo in attesa di novità dal mondo delle guerriere Sailor e della loro rinascita, di cui si saprà sicuramente qualcosa di più nei mesi a venire.

Fonte consultata:
Famitsu.com