Alla vigilia della presentazione del decimo ed ultimo OAV della serie Hellsing Ultimate, il gruppo Geneon Universal Entertainment che distribuisce l'opera in Giappone, ha diffuso un trailer destinato a rimanere nella storia dei fan di questo anime.

Dopo 6 anni è giunto il momento di mettere la parola fine a quest'opera che ha riscritto la bella saga creata da Kota Hirano, pubblicato dal 1998 al 2008, in 10 volumi, sulla rivista Young King OURs della casa editrice Shonen Gahosha ed originariamente tradotto in anime dallo Studio Gonzo in una serie animata di 13 episodi (forse troppo diversa dal manga di Hirano per soddisfare i fan) che la serie OAV, malgrado le difficoltà nella sua realizzazione e i ritardi, ha finito per oscurare diventando un punto di riferimento obbligato per coloro che amano le avventure del vampiro Alucard, di Seras Victoria e del Gran Maestro dell'Ordine Reale dei Cavalieri Protestanti (L'Organizzazione Hellsing), Integra Hellsing.

Hellsing Ultimate X - The Last Promo




Un po' dello Studio Gonzo è all'interno di questo finale della serie, infatti la terza ed ultima stagione - composta dagli OVA VIII, IX e X – è stata animata dagli studi Graphinica e KelmadickLa Q-Tec ha fondato Graphinica lo scorso anno, dopo aver acquistato la divisione digital video dello studio GONZO, divisione artefice della CG in Blue Submarine No. 6 Yukikaze. Mentre lo studio Kelmadick ha collaborato per anni in molti progetti, tra cui spiccano: Bleach, Zoids Genesis e lo stesso Hellsing Ultimate.

Precedentemente la serie OVA è stata animata da Satelight (I-IV) e MADHOUSE (V-VII); In Italia il manga è stato da prima pubblicato dalla Dynamic Italia, successivamente i diritti sono passati alla J-POP che ne ha realizzato un'apprezzata edizione. Per quanto riguarda gli gli OAV di Hellsing Ultimate sono pubblicati dalla francese Kaze, che ha riproposto in DVD a novembre del 2011 i primi tre.

Il Decimo OAV della serie Hellsing Ultimate sarà rilasciato il 21 Dicembre 2012. Vi ricordiamo che avrà la durata di ben 67 minuti!


Fonte Consultata:
Anime News Network