D.Gray-man in pausa a tempo indeterminato La casa editrice Shueisha annuncia che D.Gray-man, il manga di Katsura Hoshino, andrà in pausa a tempo indeterminato a causa delle cattive condizioni di salute della mangaka, quindi l’autrice ha bisogno di riposare e recuperare il sonno perduto.

Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...

Il manga è stato serializzato in modo piuttosto discontinuo, subendo già nei passati anni diverse pause. Al momento era serilizzato sulla rivista Jump Square e conta 23 volumi all’attivo. In Italia il titolo è edito da Planet Manga.


Fonte consultata: Manga-News