videogamesuniversity


In tempi di crisi segnaliamo un'importante novità nel panorama dei percorsi formativi universitari italiani.

E' stato presentato l'8 aprile, infatti, un nuovo corso di studi che riguarderà proprio il settore videoludico e dell'animazione. Partirà in autunno e si terrà nella città di Salerno.

Come riporta il sito de www.lastampa.it:
"Saranno due i percorsi formativi: l’Animation (finalizzato a creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati) ed il Videogames (per la formazione di tecnici per la produzione e realizzazione di videogames). Il nuovo corso di studi universitari sarà attivato da parte della Link Campus University di Roma, università non statale legalmente riconosciuta dal MIUR attiva nell’ambito dell’economia, della comunicazione e dell’ arte.
A gestire il progetto sarà lo IUDAV (Istitute University Digital Animation e Videogames. Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare in Italia una realtà che dia vita a una nuova generazione di professionisti dell’animazione e dei games in grado di competere sul mercato internazionale.
".
Da quanto apprendiamo anche dal sito www.diregiovani.it: "Il corso prevede attività sia teoriche che pratiche attraverso la frequenza a laboratori e stage presso importanti marchi del settore."
Per saperne di più www.iudav.it

Fontei Consultate:
lastampa.it
diregiovani.it