Update del 23/05/2013

Si chiamerà BlazBlue Alter Memory la serie anime ispirata al franchising di BlazBlue. Ad annunciarlo è proprio la compagnia che ha fatto di questo titolo il suo cavallo di battaglia, la Arc System Works, insieme ad altre anticipazioni riguardanti staff e trama. Quest'ultima sarà ambientata nel 2199 con al centro le avventure del protagonista Ragna the Bloodedge mentre il cast di doppiaggio sarà lo stesso del gioco.

-Tomokazu Sugita /Ragna the Bloodedge
-Kanako Kondou/Noel Vermillion
-Tetsuya Kakihara/Jin Kisaragi
-Kana Ueda/Rachel Alucard
-Yuichi Nakamura/ Hazama
-Chiwa Saito/Taokaka
-Chiaki Takahashi/Litchi Faye-Ling
-Kenji Nomura/Iron Tager
-Asami Imai/Tsubaki Yayoi
-Chie Matsuura/Kokonoe
-Tomomi Isomura/Makoto Nanaya

La supervisione della serie è affidata allo stesso produttore del gioco Toshimichi Mori mentre a dirigerla ci sarà Hideki Tachibana (Higurashi no Naku Koro ni Kira), affiancato da Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00). Tomoyuki Shitaya (Bakuman) sarà il character designer e capo dell’animazione, mentre le musiche saranno affidate allo staff della casa discografica Lantis (Hanasaku iroha, Phantom - Requiem for the Phantom).

È stato inoltre rivelato che la serie andrà in onda questo autunno.



Fonte Consultata: Anime News Network


-----------------------------


BlazBluenews
.

Notizia originale

I fan di BlazBlue, la serie di videogiochi picchiaduro in 2D sviluppato dalla Arc Stystem Works (arrivato in Europa su Xbox,Ps3,Psp e PC nel 2010), possono esultare. Sul secondo volume della light novel dedicata a questo franchising è stato, infatti annunciato ciò che da tempo gli stessi produttori si auguravano: l'adattamento anime!

Oltre questo non si sa nulla al momento se non che ulteriori dettagli saranno rivelati sul Sito web ufficiale del titolo. C'è soprattutto grande curiosità sul come verrà adattata la trama che nel gioco risulta piuttosto frenetica e contorta, cosa che comunque non ha inficiato sul successo del titolo: ben 1,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 800.000 solo negli USA.


Fonte Consultata:
Crunchyroll