gon copertina Il produttore coreano Daewon Media ha annunciato che è in lavorazione una seconda serie anime in computer grafica per il dinosauro Gon, ispirata al manga di Masashi Tanaka. I coreani collaborano con i nipponici della casa editrice Kodansha per la realizzazione di 52 nuove puntate, lunghe 11 minuti ciascuna, che dovrebbero debuttare in TV nel corso del 2015.

Gon è un piccolo dinosauro, carino e simpatico quanto feroce e prepotente, che scorrazza libero negli ambienti più disparati, creando scompiglio tra gli animali che li popolano per soddisfare i suoi capricci.

Il manga, Gon - Jurassic Pest, è stato serializzato dal 1992 al 2002 sulla rivista Morning e poi raccolto in sette volumetti. In Italia è edito dalla Star Comics, che ne ha pubblicato anche un albo special full color.

Nel 2012 Tanaka ne ha ripreso la serializzazione però in versione colorata su Monthly Afternoon. Al momento l’opera è in pausa, ma tornerà ad essere pubblicata regolarmente verso la fine del 2013, nuovamente nella veste in bianco e nero.

La prima stagione anime televisiva, Gon (TV), è andata in onda nella primavera del 2012, su TV Tokyo nello slot televisivo delle 18, che tradizionalmente era stato occupato da Gintama. L’anime, composto da 50 episodi, è approdato anche in Corea e quest’anno sbarcherà a Hong Kong, in Taiwan, in Indonesia, in Thailandia e a Singapore. I suoi diritti per l’Italia sono detenuti da Rainbow.

Molti di voi si ricorderanno del piccolo dinosauro per la sua apparizione nel famoso picchiaduro Tekken 3, in cui era sbloccabile vincendo la modalità survival o sconfiggendolo al Tekken Ball Mode.

Fonte consultata: Anime News Network