Lo storico videogame da sala-giochi Nekketsu Koha Kunio-kun / Renegade dello sviluppatore Technos Japan sarà adattato sia in un film live-action che in un drama per la TV. Il lungometraggio debutterà il 14 settembre al "VI Old Town Taito International Comedy Film Festival".

Nekketsu Koha Kunio-kun / Renegade

Takuro Ohno (Liar Game: Reborn, Black Butler live) interpreterà il protagonista Kunio Fu'unji, ma il cast includerà anche: Yukihiro Takiguchi, Kaho Takashima, Donpei Tsuchihira, Azusa Yamamoto e Ayame Misaki. La regia è affidata a Fujirō Mitsuishi (Osaka Hamlet, Hasami).

La storia segue le scazzottate dell’atletica testa calda Kunio Fu'unji, che trasferitosi presso la Nekketsu Kōkō (la scuola del sangue bollente), si fionda in infinite nonché illogiche risse, fino a conquistare il leggendario cappotto bianco, passato di generazione in generazione al più forte di tutti i teppisti.

Il videogame originale fu rilasciato nelle sale giochi nipponiche nel 1986, e nello stesso anno fu esportato in Nord America ed Europa, ma la storia e la grafica furono modificate nei prodotti per l'oltreoceano. Visto il successo del gioco, esso fu anche adattato per varie console tra cui l’originale NES; fu adattato per PC; ed infine anche per la Wii di Nintendo.



Un video dello storico videogioco:





Fonte consultata: Anime News Network