Tomoya Nagase dei TOKIO e l'attrice Ayame Gouriki (Shiori Genpou nel lungometraggio dal vero ispirato a Kuroshitsuji atteso nelle sale cinematografiche nipponiche per il 18 gennaio 2014) saranno i protagonisti del drama Kurokouchi, di prossima trasmissione sull'emittente TBS .

Kurokouchi 1

Kurokouchi è un detective drama atipico, nel quale gli investigatori sono tutto fuorché eroi. La storia è tratta dall'omonimo manga, attualmente serializzato sul magazine Shukan Manga Goraku, frutto della collaborazione tra Richard Woo - altrimenti noto come Takashi Nagasaki - e Kouji Kouno, il primo nelle vesti di autore, il secondo di illustratore.

Nagase interpreta Keita Kurokouchi, un detective corrotto oltre l'immaginabile, che approfitta della debolezza degli uomini politici per estorcere loro ingenti somme. Costui non si limita ad ottenere denaro in maniera illecita, ma in modo altrettanto illegale acquisisce la maggior parte delle informazioni a lui necessarie per la risoluzione di casi irrisolti relativi ad atroci delitti: in altre parole, uccide il serpente col suo stesso veleno. I metodi di Kurokouchi fanno di lui un cane sciolto senza lo straccio di un sottoposto, almeno finché non si ritrova a far coppia con il novello detective in gonnella Mayo Seike (interpretata nella trasposizione live dalla Goriki). Mayo è un'eccellente assistente ispettrice, ancora molto pura, dunque diametralmente all'opposto in termini morali rispetto al torbido Kurokouchi.

Il tema principale del drama è uno dei pochi grandi crimini irrisolti nella storia del Dipartimento di Polizia Metropolitana, risalente al 1968. A quell'epoca, la cospicua somma di 300.000.000 di yen fu oggetto di furto nella città di Tokyo, ma, causa la mancanza di testimoni oculari, non venne individuato alcun sospetto. In molti ritengono che nel caso fossero coinvolte personalità influenti e la stessa polizia. La serie televisiva sposa questa teoria e segue Kurokouchi nel suo avvicinarsi alla verità e al denaro. È qui che il drama getta un ponte tra verità e finzione.

kurokouchi 2

Nel cast figurano anche Yu Kashii, Go Riju, Mantaro Koichi, Yasuo Daichi e Atsuro Watabe.

Kurokouchi andrà in onda in ottobre; gli episodi saranno in programmazione ogni venerdì alle 22:00.

Fonte consultata:
tokyohive