Aggiornamento del 31/5/2014

Come anticipato in precedenza, nel corso dell'evento "Magical festival" è stato presentato un trailer più corposo per la serie Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei!, trailer che ora è stato reso disponibile dal canale YouTube della Kadokawa.


Fate/Kaleid Prisma Illya 2wei! - Full Trailer



In più si hanno dei nuovi dettagli sul cast dei doppiatori della serie: Chiwa Saito (Subaru Nakajima di Nanoha StrikerS), doppierà la "new entry" Kuro / Kuroe von Einzbern; confermata anche la presenza di Ami Koshimizu (Kallen di Code Geass) e Hitomi Nabatame (Akane di Walkure Romanze) nei rispettivi ruoli della sacerdotessa di Fuyuki Caren Hortensia e della maga Bazett Fraga McRemitz, due personaggi provenienti da Fate/Hollow Ataraxia.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Kadokawa


Aggiornamento del 25/3/2014

Arrivano, con un breve video promozionale, le prime immagini di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei! sequel della prima saga di avventure con Illya in versione "maghetta".

Un nuovo e più corposo trailer è previsto per la metà di Aprile in occasione dell'evento "Magical Festival".



Confermato il cast di doppiaggio della prima stagione mentre poche variazioni, ma di rilievo, si registrano nello staff con Shin Oonuma (Baka to test to Shokanjuu) e Masato Jinbo che subentrano come nuovo supervisore alla regia e come regista rispettivamente.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Notizia del 15/9/2013

Un breve spezzone posto in coda all'ultimo episodio di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya recava il seguente avviso:

La storia della ragazza guidata dal destino…

…non è ancora finita.

Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei!

Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei!

È così dunque che va in lavorazione la seconda serie di Fate/Kaleid, sempre tratto dal manga di Hiroshi Hiroyama e Type Moon (che per altro è arrivato a una terza serie...)

Fate/Kaleid Prisma Illya I - Full Trailer



La storia di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è ambientata nello stesso universo dello Stay Night e ne riprende vari personaggi. Protagonista è la piccola Illyasviel “Illya” von Einzbern, che qui diventa una “Mahou Shoujo” acquisendo poteri dal Magical Stick Ruby per poi trovarsi in mezzo a una contesa tra Rin Tohsaka e Luvia (un personaggio apparso originariamente nel Fate/Hollow ataraxia).


Fonte Consultata:
Anime News Network