Cari gamers incalliti, quante ore avete perso davanti allo schermo del vostro computer o della vostra console? Quanti stipendi sono scomparsi negli ultimi pacchetti di espansione? Quante ore di sonno sono state immolate a infinite sessioni online multi-players? A dispetto di tempo e denaro niente vale il prezzo della soddisfazione esaltante di vincere una sfida con avversari collegati da ogni parte del mondo?
La società stenta a capire questa passione eppure dal Giappone arriva una notizia che rivaluta tutta la categoria dei videogiocatori.

moruchan


Il suo nick-name è Moru-chan e la sua attività è quella di trascorrere circa 12 ore al giorno su un gioco on-line, e fin qui niente di eccezionale se non fosse che il tipo in questione ha percepito fino ad ora per la sua attività ludica uno stipendio di un milione di yen (circa 7.500 euro)!
Sta guadagnando questi soldi praticamente vivendo tre mesi della sua vita nel mondo online del gioco di ruolo fantasy, ArcheAge.
La scelta non è stata casuale. Moru-chan è un amante di questo tipo di giochi da molto tempo e la sua abilità davanti allo schermo del PC è divenuta nota a livello mondiale spingendo il team di gestione del progetto ArcheAge a metterlo sotto contratto con il compito di supervisione del MMORPG ma anche di commentatore "in diretta" del gioco, insieme agli altri utenti, sul popolare canale web giapponese di video sharing Niconico.

moruchan2


Una tale vita sembra formidabile, ma anche un po' faticosa considerando la grave mancanza di privacy e le limitate opportunità di uscire di casa. Tuttavia, alla domanda se è difficile essere rinchiuso davanti a un PC tutto il giorno, la sua risposta è chiara e sicura di sé: "Niente affatto!"
Al di là delle tante ore passate on-line, in effetti, c'è poco di lui che si potrebbe associare con l'essere lo stereotipo del giocatore incallito e un po' hikikomori.
Il suo piccolo appartamento non ricorda tane buie, ingombre di cavi e snack sbriciolati dove aleggia un nefasto odore di sudore. Al contrario, intorno a lui, tutto risulto pulito e ordinato. Guardare per credere.

moruchan3


La sorpresa però c'è alla notizia che Maru-chan è un uomo felicemente sposato! Meglio ancora, la moglie è pienamente favorevole allo stile di vita di suo marito e fa il tifo per lui.

Qual'è quindi la sua giornata tipo?
12:00: svegliarsi, fare il bagno, mangiare, fare il bucato
15:00 giocare
16:00 aggiornamento blog personale
18:00 mangiare
19:00 giocare
21:00 inizia lo streaming di gioco online
06:00 andare a letto

Per una persona che ama questo tipo di giochi, questo è, a suo dire, davvero il modo migliore per vivere, soprattutto visto che il lavoro non lo isola completamente dal mondo esterno. Grazie al suo blog, alle legioni di commentatori su Niconico, e alle conversazioni che egli intrattiene con i giocatori in-game, Moru-chan è in grado di mantenere rapporti con un gran numero di amici online.
La sua fama nell'universo del gioco gli ha permesso, qualche settimana fa, di organizzare una grande campagna contro il più potente mostro del gioco, il Kraken. Ha riunito, per il giorno dell'attacco, una flotta di gioco di oltre 50 navi e si è stimato che più di 700 giocatori hanno preso parte a questo assalto virtuale. Purtroppo, la missione si è conclusa con un fallimento, ma, dal suo appartamentino, siamo certi che il nostro eroe tornerà presto alla carica!

moruchan4


Fonte consultata:
rocketnews24