AGGIORNAMENTO DEL 19/12/2013


Dal sito ufficiale dell'editore Takeshobo arriva un trailer per l'anime "brother-complex" Onee-chan ga Kita! che inizierà in Giappone l'8 di gennaio. Il video che mostra sequenze varie con i personaggi principale si chiude con la dichiarazione emblematica "Nessuno fermerà l'amore per il fratellino!"



Contemporaneamente sono stari pubblicati i nomi dei doppiatori per i vari personaggi. Il fratellino Tomoya Mizuhara avrà la voce di Aimi Terakawa mentre la sorellona Ichika sarà doppiata da Juri Nagatsuma. A loro si aggiungono Ori Minami (Euphemia di Code Geass) e Marina Inoue (Nao/Cure March in Smile Precure!) nei ruoli dell'amica sadica Ruri e della bionda maggiorata Marina rispettivamente.
Nel cast troviamo sui personaggi secondari anche Ibuki Kido, Yu Kobayashi e Misuzu Togashi.

L'anime sarà realizzato dallo studio C2C con la regia di Yoshihide Yuuzumi e il chara design di Takeshi Oda e consisterà in una serie di 12 mini episodi di tre minuti cadauno.

Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 24/10/2013

Contenuto nel numero di Dicembre della rivista Manga Life di Takeshobo, giunge l'annuncio di una nuova serie anime tratta dal manga Onee-chan ga Kita! (È arrivata la sorellona!), uno yon-koma (4-koma) realizzato da Rikou Anzai.

Onee-chan ga Kita 1Onee-chan ga Kita 2

La storia ha come protagonista il tredicenne Tomoya Mizuhara che, dopo che il padre si risposa, finisce per avere una nuova sorella (sorellastra...) diciassettenne di nome Ichika, figlia della nuova moglie del padre.
Ichika si affeziona subito al nuovo fratellino ma in un modo un po' invadente se non pauroso. In più attorno alla "sorellona" ruotano le sue amiche Ruri, una sadica da competizione, e Marina, una maggiorata sanguemisto.

Il manga è attualmente in corso in Giappone con due volumi monografici all'attivo.

Fonte Consultata:
Anime News Network