Manie di grandezza proprie di un autore di pluri-best sellers?

In realtà è solo la resa dello scrittore Dan Brown (Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni) nel manga Bungou Stray dogs di Kafuka Asagiri e Hirukawa 35.

Trama: Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall orfanotrofio in cui viveva e ora non ha nè cibo nè un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei 2 detective!

Dan Brown in Manga

Si tratta in pratica di un manga battle action che ruota attorno a una serie di individui, inspirati a una serie di scrittori realmente esistenti/esistiti, in possesso di particolari poteri legati al proprio stile letterario. Nel manga compaiono infatti gli equivalenti di Ryuunosuke Akutagawa, Osamu Dezaki, Ranpo Edogawa e Agatha Cristie.

Dan Brown avrà in particolare il potere dell'"Inferno", ovvero quello di scrivere delle terzine che descrivono uno "scorcio infernale" cioè una proiezione del mondo a 33 minuti di distanza nel futuro. Chi può interpretarle, solo Brown in pratica, può dunque prevedere il futuro.

Contattato dallo staff che edita il manga per la sua apparizione, Brown ha acconsentito dicendo a quanto pare:
"Ho sempre voluto essere reso in un manga".

Fonte Consultata:
Anime News Network
PR Times