Aggiornamento del 12/03/2014

Dal sito ufficiale dell'anime giunge un primo teaser per l'adattamento animato di Akame ga Kill! Un filmato breve ma piuttosto in sintonia con le atmosfere del manga.




Fonte Consultata:
Anime News Network


Notizia del 14/01/2014

La registrazione del dominio Akame.tv (attualmente non corrispondente ad alcun sito) da parte della TOHO Ad, farebbe da preludio all'annuncio di un anime tratto dal manga Akame ga Kill! (Akame ga Kiru!) di Takahiro e Tetsuya Tashiro.

Per il 22 Gennaio è infatti previsto un importante annuncio riguardante la serie sulla rivista Gangan Joker di Square Enix che serializza il manga. Nella stessa data verranno probabilmente annunciati anche alcuni progetti videoludici della MinatoSoft e legati sempre all'autore Takahiro e ad Akame ga Kill.

Akame ga Kill!

Il manga è ambientato in un modo fantastico pieno di creature pericolose ed esseri malvagi.
Tre giovani amici, Tatsumi, Ieyasu e Sayo, lasciano il loro piccolo villaggio in rovina per raggiungere la capitale dell'impero in cerca di fortuna in modo da poter risollevare le sorti del loro luogo d'origine.
Durante il viaggio Tatsumi perde di vista i suoi amici giungendo solo nella capitale. Ben presto però l'idea che aveva della capitale si scontra con la dura realtà, e così Tatsumi si trova solo, derubato e senza un tetto.
Accolto da una ricca famiglia del luogo, Tatsumi crede di aver avuto una bella possibilità ma quella stessa sera la residenza dove si trova viene attaccata da una banda di assassini che si fa chiamare Night Raid. Dopo aver contrastato a fatica una degli assalitori, una spadaccina di nome Akame dal passato oscuro, Tatsumi scopre che in realtà la famiglia che lo ha accolto segretamente rapisce viandanti e vagabondi al solo scopo di torturarli a morte e trova proprio gli amici Ieyasu e Sayo tra le ultime vittime.
Furente, uccide lui stesso l'ultima sopravvissuta e finisce per unirsi ai Night Raid con la speranza di riuscire a eliminare la malvagità dell'impero. Ma potrà un assassino portare giustizia?

La serie inizia nel 2010 ed ha attualmente all'attivo 8 volumi. Uno spin-off, Akame ga Kill! Zero, disegnato da Kei Toru è iniziato sulla rivista Big Gangan (sempre Square Enix) in Ottobre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Blogiswar